Calci e pugni dopo la Nazionale: la polizia fa irruzione in sala stampa

Durante gli interventi in sala stampa delle rispettive squadre, è scoppiata una rissa che ha richiesto l’intervento della polizia.

In questi giorni i massimi campionati europei si sono fermati a causa degli impegni delle Nazionali: le Nazionali europee si stanno giocando le qualificazioni ai prossimi Europei del 2024, che si disputeranno in Germania, mentre quelle sudamericane hanno già cominciato il giro per le Qualificazioni ai Mondiali 2026, che si svolgerà nei tre Paesi di Canada, Stati Uniti e Messico. La posta in palio è altissima, con le nazionali sudamericane che si stanno già scaldando a livello di competizione.

Rimanendo sul territorio italiano, la Nazionale di Luciano Spalletti si giocherà la qualificazione ad Euro24 nell’ultimo match contro l’Ucraina. Agli Azzurri basta non perdere per qualificarsi, ma occorre prestare la massima attenzione per evitare di ripetere la disfatta di due anni fa, quando l’Italia mancò il pass per i Mondial. Gli Azzurri sono reduci dalla vittoria di Euro2020, dopo la meravigliosa cavalcata con Mancini alla guida della squadra. La speranza è quella di ripetersi, con gruppo e allenatori cambiati.

Nazionale, scoppia la rissa al termine del match

Dall’altra parte del mondo, più in particolare in Sudamerica, le nazionali si stanno già affrontando per la Qualificazione al Mondiale del 2026. In particolare, nelle scorse ore si è giocata la sfida tra Colombia e Brasile, con la nazionale colombiana che ha vinto grazie alla doppietta di Luis Díaz, davanti agli occhi del padre, tornato a casa dopo essere stato in ostaggio per diversi giorni. La vittoria dei Cafeteros è entrata nella storia, visto che era la prima volta che i colombiani battevano la Seleçao nel girone sudamericano.

Intervento Polizia dopo Colombia-Brasile
Rissa dopo Colombia-Brasile LaPresse rompipallone.it

Sebbene il match sia terminato nel miglior dei modi tra le due squadre, senza scontri e diatribe sul campo, non è stato altrettanto il post-partita: come riportato da fanpage.it, nell’area stampa dello stadio Metropolitano Roberto Meléndez di Barranquilla è scoppiata una rissa tra alcuni addetti stampa delle due squadre.

Non è ben chiaro il motivo della discussione, che ha portato anche all’intervento delle forze dell’ordine: come testimoniano alcuni video dei giornalisti presenti in sala, per placare le acque è servito l’intervento della Polizia. Dopo il primo diverbio, la situazione è precipitata in calci e pugni tra gli uomini delle due squadre, con alcuni rappresentanti colombiani che hanno spinto e scaraventato a terra quelli brasiliani. Una volta ristabilita la calma, i due allenatori hanno svolto regolarmente la conferenza stampa, sotto gli occhi degli agenti di Polizia.

Impostazioni privacy