“Scudetto o vittoria del Festival di Sanremo?”: il cantante non ha dubbi

Il cantante ha mostrato tutta la sua passione per la propria squadra del cuore con un’affermazione abbastanza particolare.

Il tifo per la propria squadra del cuore è un qualcosa difficile da spiegare per chi non segue il calcio. In Italia il tifo è percepito come una vera e propria fede che, purtroppo, certe volta sfocia in episodi di violenza che macchiano l’immagine di questo magnifico sport.

Nemmeno i personaggi famosi riescono a stare lontani dal calcio: sono tantissimi i cantanti, attori e varie personalità dello spettacolo che hanno sempre manifestato il proprio credo calcistico, presenziando anche allo stadio quando possibile. Tra questi c’è Tommaso Paradiso, cantautore romano che ha riscosso parecchio successo nel suo ruolo di frontman del gruppo Thegiornalisti. L’ex cantante dei Thegiornalisti infatti è tifosissimo della Lazio.

Scudetto o Sanremo, Tommaso Paradiso è stato chiaro

La passione per la sua Lazio da parte di Tommaso Paradiso non è mai stata nascosta dal cantante nato a Roma nel 1983. Fece il giro del web un siparietto molto simpatico che avvenne durante un suo concerto nella Capitale nell’aprile del 2022. Il cantante scherzò con un suo fan in prima fila che indossava la felpa della Roma, chiedendogli giocosamente di toglierla perché gli dava fastidio di vedere il giallorosso davanti agli occhi per tutto il concerto.

Ma il vero siparietto divertente e che ha messo in mostra il suo tifo sfegatato per la Lazio è avvenuto nei giorni scorsi. Ospite a un evento organizzato da RDS (RDS Showcase), a Tommaso Paradiso è stata fatta una domanda particolare a cui il cantante non ha dovuto pensarci molto prima di rispondere: “Tra la vittoria schiacciante del Festival di Sanremo e lo Scudetto della Lazio, cosa scegli?”. La risposta? Ovviamente la vittoria dello Scudetto della sua amata Lazio. A quel punto la presentatrice aumenta la posta in palio e “offre” due Grammy, con la storia che però non cambia:“No no, aspetta. Io lo Scudetto della Lazio lo prendo sempre. Dei premi non me ne frega niente. Preferisco lo Scudetto della Lazio, te lo giuro”. Un vero e proprio atto di fede.

Tommaso Paradiso sceglie la Lazio a Sanremo
Tommaso Paradiso preferirebbe lo scudetto della Lazio a Sanremo (ANSA) – rompipallone.it

Ma a proposito del Festival di Sanremo, il cantante romano parteciperà all’edizione del 2024? I rumors usciti nelle scorse settimane sono però stati spenti dallo stesso Paradiso che ha affermato di non voler partecipare come concorrente in quanto non ama stare sul palco per soltanto tre minuti. I suoi fan quindi dovranno rassegnarsi a vederlo all’Ariston. Ma sicuramente lo troveranno in tribuna all’Olimpico a seguire la sua Lazio.

Impostazioni privacy