
Il francese può finire in Premier, pronta la maxi offerta (LaPresse) - rompipallone.it
Il top club di Premier League fa sul serio per il campione del calcio francese: pronta una maxi offerta da 21 milioni di euro a stagione.
La sosta per le nazionali regala sempre storie da poter raccontare nel corso degli anni. In queste due settimane in cui i campionati sono fermi, si giocano partite che possono finire nella storia di questo sport. E spesso sono match in cui sono presenti nazionali con posizioni bassissime nel ranking FIFA. Ma in che modo una semplice gara di qualificazione agli Europei può essere scritta nelle pagine di calcio? Può bastare un semplice gol del San Marino o l’Andorra che fa un punto. Ma a volte questi paesi entrano nella storia dalla parte sbagliata.
In questa sosta è stata Gibilterra a prendersi una pagina degli almanacchi sportivi senza meriti. Sabato sera, infatti, si è giocata Francia-Gibilterra con i transalpini che hanno vinto con un risultato assurdo: 14-0 e vittoria con più reti di scarto in gare ufficiali nella storia della Francia. Kylian Mbappé ha dato dimostrazione del suo talento con tre gol e tre assist ma anche “gli italiani” Adrien Rabiot, Marcus Thuram e Olivier Giroud (2) sono entrati nel tabellino del match.
A sorpresa, invece, Antoine Griezmann non ha segnato nessuna rete e non ha fornito nemmeno uno dei quattordici assist vincenti, nonostante abbia giocato l’intero match. Ciò non cambia certamente il giudizio su una stagione straordinaria, condita da ben 12 gol con la maglia dell’Atletico Madrid tra campionato e Champions League. Un rendimento che ha fatto attivare un top club di Premier League.
Antoine Griezmann è definitivamente tornato quello di un tempo. Il campione francese che nel 2018 fu a un passo dal vincere il Pallone d’Oro ha finalmente ritrovato la serenità nella sua seconda vita all’Atletico Madrid. Proprio grazie a queste grandi prestazioni, il Manchester United sarebbe pronto a fare una maxi offerta all’attaccante della Nazionale francese.
Un’operazione sicuramente non semplice quella di portare Griezmann in Inghilterra. Il giocatore è particolarmente legato all’Atletico Madrid e il rinnovo del Cholo Simeone fino al 2027 non aiuta il Manchester. Ma i Red Devils non mollano e hanno già l’offerta pronta: 21 milioni a stagione per convincerlo a trasferirsi in Premier League. Bisognerà vedere se questa offerta sarà accettata dal giocatore e, soprattutto, se l’Atletico sia disposto a cedere uno dei suoi miglior talenti.
This post was last modified on 20 Novembre 2023 2:12
È stata una notte di paura quella vissuta il 6 settembre da Destiny Udogie, difensore…
Alla vigilia delle ATP Finals di Torino, Jannik Sinner ha scelto di parlare con serenità…
Un procuratore di trent’anni, con in scuderia diversi nomi della Premier, ha tirato fuori una…
Oltre al danno, anche la beffa. Dopo aver sbagliato il calcio di rigore contro il…
Approdato a Verona nel silenzio generale, Giovane Do Nascimento ora è già simbolo della piazza.…
Arrivato a Milano nel mercato di gennaio, accompagnato da nomi roboanti quali Joao Felix e…