L’ex Milan svincolato a gennaio: notizia a sorpresa

L’ex calciatore del Milan sarà svincolato dal mese di gennaio, notizia a sorpresa per la tifoseria rossonera e gli amanti del calcio.

Sono giorni molto importanti per le squadre di Serie A, in attesa della ripresa del campionato. La stagione 2023-2024 è entrata ufficialmente nel vivo e diversi club stanno ancora lasciando molti dubbi ai tifosi. Roma e Lazio, dopo un pessimo inizio, stanno alternando risultati positivi a sconfitte e pareggi, mentre l’Atalanta di mister Giampiero Gasperini ha una rosa lunga e forte, ma ancora troppo discontinua per ambire ad un posto tra le prime 4.

Una delle squadre che sta deludendo di più dopo il calciomercato fatto è senza dubbio il Milan. I rossoneri hanno iniziato la stagione con il piede sbagliato, sia in campionato che in Champions League. Nonostante il terzo posto in Serie A, i ragazzi di mister Stefano Pioli hanno perso molti punti con squadre di medio-bassa classifica come Lecce e Udinese. Inoltre, la rimonta subita dal Napoli e le sfide perse con Inter e Juventus alimentano i dubbi della tifoseria sulla competitività di questa rosa.

Anche in Champions le cose non vanno nel verso giusto. Il Milan ha senza dubbio avuto la sfortuna di capitare nel girone più difficile della competizione, ma i primi pareggi con Newcastle e Borussia Dortmund potrebbero alimentare i problemi per la qualificazione agli ottavi di finale, che rappresentano un grande beneficio per le casse del club. Le ultime due gare saranno fondamentali per il passaggio del turno e le vittorie sono obbligatorie, il Milan dovrà lottare con la stessa determinazione dimostrata contro il Paris Saint-Germain.

Milan, Pato svincolato dal 2024: la situazione

Le grandi sfide vengono decise dai giocatori forti, dai leader. Purtroppo il club rossonero dovrà fare a meno di Rafael Leao per la sfida al club tedesco. L’infortunio dell’attaccante portoghese sembrerebbe aver visto allungarsi le tempistiche e i rossoneri dovranno correre a riparo anche per il campionato. Nella storia del Milan di calciatori forti ce ne sono stati e uno di quelli sembra essere tornato svincolato.

Milan: Pato torna svincolato
Alexandre Pato – ANSA – rompipallone.it

Secondo quanto riferito da Tuttomercatoweb, Alexandre Pato saluterà il Sao Paulo al termine del 2023. Il 34enne brasiliano non riceverà la proposta di rinnovo, che scadrà il 31 dicembre. Una tappa importante per il fuoriclasse, che è però stato tormentato dagli infortuni come il problema accusato al piede. Pato aveva realizzato due gol e sembra impossibile un suo rientro in campo entro il nuovo anno.

Impostazioni privacy