Donnarumma sbaglia ancora, piovono critiche: l’errore è clamoroso

L’ex portiere rossonero è tornato al centro delle critiche dopo l’errore nell’ultima gara del suo PSG contro il Monaco

L’ultima pausa nazionali dell’anno 2023 è terminata e i giocatori delle squadre dei massimi campionati europei sono tornati ad allenarsi, pronti per scendere di nuovo in campo nel weekend, nell’ultimo tour de force prima di Natale. In questa sosta, protagonista è stata anche l’Italia di Luciano Spalletti, che è riuscita a qualificarsi ai prossimi Europei del 2024, dopo la vittoria contro la Macedonia del Nord e il pareggio contro l’Ucraina.

Ad aprire le danze di questo weekend calcistico, nella serata di venerdì, sono stati il Campionato francese, quello tedesco e quello spagnolo, con Serie A e Premier League che apriranno le porte nella giornata di sabato. In Inghilterra, si sfideranno Manchester City e Liverpool, all’ora di pranzo.

La Ligue 1 si è aperta con il match tra Paris Saint Germain e Monaco, vinto per 5 a 2 dalla squadra parigina: con questa vittoria, il PSG torna solitario in vetta alla classifica, dopo che per buona parte di questo inizio di stagione si contendeva il primato insieme al Nizza.

PSG-Monaco, Donnarumma ci casca ancora: l’episodio

Nel match vinto per 5 a 2 dai parigini, c’è una nota stonata, che ancora una volta appartiene al nome di Gigio Donnarumma: il capitano della nazionale italiana ed ex portiere rossonero è stato al centro di numerose critiche dopo un errore clamoroso nel primo tempo.

Sul risultato di 1 a 0 per il PSG, il portiere della squadra parigina ha commesso un errore nella propria area di rigore, sulla costruzione dal basso, regalando di fatto il momentaneo pareggio agli ospiti. Non è la prima volta che Donnarumma concede questi gol agli avversari, a testimoniare il fatto che l’ex portiere del Milan deve migliorare ancora tanto con i piedi e che l’ambiente di Parigi non gli è sempre favorevole. Il passaggio dal Milan al PSG, infatti, doveva testimoniare una crescita del portiere italiano, ma così non è stato.

Donnarumma al centro delle critiche
Donnarumma errore LaPresse rompipallone.it

L’errore di Donnarumma non ha influito sul risultato dei compagni, che comunque sono riusciti a portare a casa i 3 punti; al termine del match, anche Luis Enrique, tecnico del PSG, ha rassicurato il proprio portiere. Queste le parole a Prime Video:

Tutti sbagliano: chiedo al mio portiere di rilanciare corto e questo può capitare. Fa parte del calcio.

Il tecnico della squadra parigina dunque non ha incolpato Donnarumma, anche perché è lo stesso allenatore a chiedere di ripartire e giocare palla dal portiere.

Impostazioni privacy