Maradona, l’emozionante ricordo: tifosi in lacrime

A 3 anni dalla scomparsa di Diego Armando Maradona, arriva lo straziante messaggio del ricordo della sua morte

Per gli amanti del calcio, il 25 novembre non è una data bella da ricordare: il 25 novembre di tre anni fa, se ne andò per sempre, all’età di 60 anni, uno degli extra terresti del pallone, nonché l’argentino Diego Armando Maradona. Nato nel 1960, El Pibe de Oro conquistò un Mondiale con la sua Argentina nel 1986 e vinse i primi due Scudetti della storia del Napoli con la squadra partenopea.

Maradona è stato uno dei giocatori più forti del movimento calcistico: i tifosi argentini e napoletani lo considereranno come il più grande calciatore della storia, grazie ai successi conquistati con lui negli anni d’oro della sua carriera. Dopo il secondo scudetto con il Napoli, iniziò il declino della carriera calcistica del numero 10 argentino: la dipendenza dalla droga e dall’alcool hanno allontanato Diego da quella che fino ad allora era stata la sua passione e il suo lavoro.

Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, Maradona proseguì la sua carriera all’interno del calcio da allenatore, senza però ottenere grandiosi risultati. Con il passare degli anni, le sue condizioni di salute sono peggiorate sempre di più, fino alla sera del 25 novembre del 2020, quando Diego venne a mancare per un edema polmonare.

Maradona, il ricordo del figlio Diego jr

Diego Armando Maradona Junior, sul suo profilo Instagram, ha rilasciato un messaggio toccante per l’anniversario della morte del caro papà. Tantissimi commenti sono arrivati a sostegno di Diego jr.

Diego JR ricorda il padre
Ricordo figlio Maradona LaPresse rompipallone.it

A distanza di 3 anni, il ricordo di Diego Armando Maradona è ancora vivo, soprattutto quello del figlio Diego Junior, che con un lungo post su Instagram ha ricordato il padre e i momenti vissuti con lui.

Ricordo il silenzio, il dolore, la sofferenza di quel giorno maledetto… Non mi hanno lasciato più un attimo. […] Sei eterno, è vero, ma queste sono cose che non torneranno più e a me mancano. Vorrei smettere di soffrire ma so che fin quando non ti abbraccerò di nuovo sarà così per sempre! Baci al cielo capitano dei giorni più felici.

Nelle parole di Diego Jr si evince ancora tutto il dolore per la perdita del padre: tra i due c’era un rapporto di complicità, grazie alla passione e al tifo per il Napoli che li accumunava. E proprio a Napoli, in occasione dei 3 anni dalla sua scomparsa, gli sarà dedicato un momento: mentre la squadra partenopea scenderà in campo a Bergamo, sul cielo della città volerà una maglia con il numero 10 di Maradona.

Impostazioni privacy