Roma-Udinese, durissimo Balzaretti: arbitro sotto accusa

Arriva la pesante accusa del direttore dell’area tecnica dell’Udinese Federico Balzaretti . L’ex calciatore si è scagliato contro l’arbitro.

Il post-match tra Roma e Udinese non è stato solo segnato dal risultato finale a favore dei giallorossi, ma anche da un acceso scambio di dichiarazioni da parte del direttore dell’area tecnica dell’Udinese, Federico Balzaretti.

Dopo la sconfitta per 3-1 contro la squadra allenata da Jose Mourinho, il dirigente della società bianconera ha sollevato pesanti accuse nei confronti dell’arbitro Luca Massimi. L’ex calciatore ha espresso apertamente la sua frustrazione e la sua delusione per quanto accaduto sul terreno di gioco.

Nel corso di un’intervista con Dazn, Balzaretti ha espresso tutto il suo disappunto riguardo alle decisioni arbitrali prese durante la partita. Le sue parole hanno evidenziato un forte dissenso nei confronti dell’operato dell’arbitro, accusandolo di presunte sviste e mancate assegnazioni di falli chiari a favore della squadra friulana.

Balzaretti non ha risparmiato critiche nei confronti dell’arbitraggio e ha espresso apertamente la sua delusione per quanto vissuto sul campo, evidenziando situazioni ritenute ingiuste e discriminatorie nei confronti dell’Udinese.

Balzaretti amareggiato dopo il ko contro la Roma: Massimi nel mirino 

Dopo la brutta sconfitta rimediata contro la Roma Jose Mourinho, il direttore dell’area tecnica dell’Udinese, Federico Balzaretti, ha espresso opinioni forti riguardo alla gestione dell’arbitraggio nell’incontro allo stadio Olimpico. L’ex calciatore ha messo nel mirino Luca Massimi, usando parole forti e ben definite. 

Balzaretti contro l'arbitraggio
Balzaretti contro l’arbitraggio di Roma-Udinese – (LaPresse) Rompipallone.it

Non ci sono episodi particolari, è più una gestione come il giallo di Success nel primo tempo, ma in generale sono conduzioni arbitrali che necessitano di un certo tipo di spessore”, ha dichiarato Balzaretti ai microfoni di Dazn.

Balzaretti ha puntato il dito sul nervosismo manifestato sulle panchine, sottolineando che l’ambiente dello stadio può influenzare le decisioni degli arbitri: “Il nervosismo a bordocampo? Chi viene ad arbitrare all’Olimpico deve avere più personalità, lo stadio condiziona”. 

Il direttore tecnico della società bianconera ha richiamato anche episodi passati, evidenziando che la gara al Maradona con il Napoli ha vissuto simili situazioni e che gli arbitri non dovrebbero farsi intimidire dagli eventi che avvengono sulle panchine.

Questa critica si inserisce in un contesto più ampio di dibattito riguardante l’arbitraggio nel calcio italiano, sollevando la questione del peso che l’ambiente e la pressione possono avere sulle decisioni degli arbitri in campo.

Federico Balzaretti, con le dichiarazioni rilasciate a Dazn, sembra porre l’accento sulla necessità che gli arbitri dimostrino un’adeguata sicurezza nelle loro decisioni, indipendentemente dall’atmosfera o dalla pressione che possono incontrare durante le partite.

Impostazioni privacy