Ancelotti-Brasile, colpo di scena! Salta tutto, l’allenatore firma con il club

Sembrava quasi fatto tra Brasile e l’allenatore italiano Ancelotti, ma c’è un colpo di scena, in arrivo un nuovo contratto. Ecco di cosa stiamo parlando.

La scorsa estate si è parlato molto del possibile nuovo allenatore del Brasile. L’ annuncio arrivato successivamente dal Presidente della Federazione brasiliano Ednaldo Rodrigues non lasciava però nessun dubbio.  Carlo Ancelotti, infatti, sarebbe stato il nuovo Ct del Brasile a partire dalla Coppa America 2024, anno in cui finirà il contratto attuale con il Real Madrid.

Il silenzio però nei mesi successivi su questo annuncio inizialmente non preoccupava, ora invece, dalle ultime indiscrezioni, sembra che qualcosa sia cambiato per il futuro dell’allenatore.

Proposta di rinnovo per Carlo Ancelotti, salta l’accordo con il Brasile

Secondo l’indiscrezione arrivata da Relevo, Carlo Ancelotti sarebbe clamorosamente pronto a legarsi per altre due stagioni al Real Madrid al termine dell’attuale contratto che è in scadenza a giugno 2024.

Salta accordo Ancelotti-Brasili. In arrivo per lui un nuovo contratto
Florentino Perez (Ansa Foto)- rompipallone.it

Tra il mister Ancelotti e il club spagnolo, infatti, ci sarebbe stato un patto fatto la scorsa estate. Ovvero, in base all’andamento di inizio stagione dei blancos, si sarebbe deciso se rinnovare o meno il contratto del tecnico italiano. Vedendo i risultati del club che attualmente è al primo posto in classifica in Liga, agli ottavi di Champions League qualificandosi già matematicamente e inoltre anche la valorizzazione importante dei giovani in squadra non ci sono dubbi per Perez di voler blindare Carlo Ancelotti.

Già nell’ultima conferenza stampa, però, Ancelotti aveva sottolineato, a proposito del futuro come Ct del Brasile, che voleva comunque aspettare un’eventuale proposta di rinnovo del Real Madrid fino alla fine.

L’allenatore emiliano sta dimostrando sempre più di seguire il progetto del Real Madrid basato sull’ingaggio dei giovani talenti da dover inserire e far fiorire al meglio. Un esempio è il lavoro fatto con Bellingham che, parlando di tutte le competizioni che ha giocato, su quindici partite ha segnato quattordici gol e realizzato tre assist.  Ma non solo, anche con altri giovani giocatori come Vinicius, Rodrygo e Camavinga. Continuando, è stato importante e che ha fatto molto la differenza anche la gestione con Fede Valverde e il recupero di Tchouameni.

La dirigenza dei blancos in queste ultime ore avrebbe fatto il primo passo. Infatti, l’allenatore sarebbe stato informato che la proposta di rinnovo arriverà tra novembre e dicembre.  Al Real danno già per scontato che Ancelotti dirà di sì al prolungamento del nuovo contratto.

Impostazioni privacy