Svolta a Sanremo, l’annuncio bomba di Amadeus cambia tutto

Amadeus, in vista di Sanremo 2024 ha annunciato in diretta numerose novità per la prossima edizione del festival della musica italiano

Inizia a prendere forma la nuova edizione del festival della musica di Sanremo. Infatti, il direttore artistico e conduttore, Amadeus ha annunciato diverse novità per il 2024. La prossima edizione di Sanremo andrà in diretta dal 6 al 10 Febbraio e presenterà numerose novità.

Amadeus, in collegamento al Tg1, ha annunciato ufficialmente quali saranno i personaggi che lo accompagneranno durante le cinque serate del festival. I volti che co-condurranno il festival di Sanremo saranno volti molto noti al pubblico italiano, infatti, saranno presenti diverse ex concorrenti. Inoltre, durante l’ultima serata ci sarà anche un ritorno molto atteso.

Già nei primi giorni di novembre, era stato annunciato che, durante la prima serata del Festival, Marco Mengoni, vincitore dell’ultima edizione di Sanremo con il singolo “Due Vite”, sarà il co conduttore e super ospite della prima serata. A seguire, però, Amadeus verrà accompagnato sul palco dell’Ariston da figure tutte rosa che, nel passato, hanno fatto la storia del festival italiano.

Amadeus annuncia le novità del festival di Sanremo per il 2024, che ritorni sul palco dell’Ariston

Finalmente, a diversi mesi dall’inizio del festival di Sanremo, Amadeus ha annunciato i nomi che lo accompagneranno sul palco. In prima serata ci sarà Marco Mengoni, a seguire ci saranno Giorgia, Teresa Mannino e Lorella Cuccarini. Infine, nella serata di chiusura ci sarà il gran ritorno di Fiorello.

sanremo
Amadeus annuncia le ultime novità di Sanremo per l’edizione del 2024, quanti ritorni sul palco dell’Ariston (lapresse) rompipallone.it

Giorgia ha iniziato la sua storia con Sanremo nel ’93 con il gruppo dei giovani dove vince con il singolo “Nasceremo”, l’anno seguente continuerà a concorrere tra i giovani per poi passare, nel ’95, ai big del festival. A seguire, sarà una concorrente anche nelle edizioni del 1996, del 2001 e del 2023. Al contrario, Lorella Cuccarini partecipa per la prima volta in gara nel ’95, stesso anno in cui Giorgia debutta tra i big, mentre, nell’ultima edizione, è stata acclamata sul palco dell’Ariston come ospite per la serata dei duetti.

Per Teresa Mannino, invece, sarà la prima volta ma, sicuramente, riuscirà a portare un pò di sorrisi a tutto il pubblico italiano. Attesissimo, certamente, è il ritorno di Fiorello che, finalmente, nell’ultima serata, affiancherà Amadeus. Dunque, adesso, non ci resta che aspettare il 3 dicembre per scoprire la lista ufficiale dei cantanti in gara per l’edizione del festival di Sanremo del 2024.

Impostazioni privacy