Cambio di proprietà e ribaltone in panchina: arriva De Rossi

Arriva De Rossi, cambio di proprietà e ci sarà quindi anche il ribaltone in panchina.

Da inizio stagione ci sono stati 4 cambi sulle panchine di Serie A. Il primo club a cambiare il proprio allenatore è stato l’Empoli. Dopo un pessimo inizio di stagione, il club toscano ha deciso di esonerare Paolo Zanetti e riprendere Aurelio Andreazzoli. L’ex tecnico del Venezia è stato sollevato dall’incarico dopo la quarta giornata di campionato in cui aveva totalizzato 4 sconfitte senza segnare neanche un gol. Rendimento totalmente invertito dall’ex tecnico della Ternana che ha migliorato il rendimento degli azzurri nonostante il terz’ultimo posto in classifica. L’ultima vittoria dell’Empoli, arrivata il 12 novembre, è stata decisiva per le sorti di un’altra panchina: quella del Napoli. Anche i partenopei hanno cambiato la propria guida tecnica.

Dopo l’addio di Spalletti al termine della scorsa stagione, è stato scelto Rudi Garcia come suo sostituto. Il tecnico francese, però, non si è rivelato all’altezza della panchina dei campioni d’Italia ed è stato quindi sollevato dall’incarico. Al suo posto, anche qui, si è optato per un ritorno: quello di Walter Mazzarri. Il tecnico toscano sembra aver ridato un’anima ai suoi che hanno vinto l’ultima gara in campionato contro l’Atalanta ma poi hanno perso in Champions League contro il Real Madrid. Una squadra del nostro campionato che è in un pessimo momento di forma è il Verona e presto potrebbe arrivare un ribaltone, sia in panchina sia in società.

Verona, si avvicina il ribaltone in società e in panchina

Secondo quanto rivelato da Sportitalia, arrivano importanti novità in casa Verona. Per gli Scaligeri, sono giorni decisivi per il closing societario che porterebbe la cessione del club da parte del patron Setti a un fondo. Cambio di proprietà che potrebbe portare anche a un cambio in panchina. Il profilo individuato per il dopo Marco Baroni, dovrebbe essere Daniele De Rossi con Giampiero Pinzi come vice. Cambio in panchina quasi inevitabile considerando il pessimo periodo dei gialloblù.

Verona, in arrivo il closing societario e De Rossi in panchina
De Rossi allenatore Verona – LaPresse – rompipallone.it

Dopo un ottimo inizio di campionato dove erano arrivate due vittorie nelle prime due giornate rispettivamente contro Empoli e Roma, il rendimento del Verona è nettamente calato. Nelle successive 11 gare, infatti, sono arrivati tre pareggi e 8 sconfitte. Pessimo ruolino di marcia che ha fatto sprofondare gli Scaligeri al penultimo posto in classifica con appena 9 punti, uno in più della Salernitana che è ultima. Urge, quindi, un cambio di rotta già nella prossima gara contro l’Udinese che potrebbe rivelarsi uno scontro diretto per le zone basse della classifica.

Impostazioni privacy