Colpo di scena Nainggolan: ufficiale, ha firmato

Colpo di scena, c’è l’ufficialità per Radja Nainggolan: il belga era svincolato e ha firmato per un nuovo club.

Radja Nainggolan non ha la minima intenzione di smettere di giocare a calcio. Lo dimostra il fatto che sembrava tutto finito per il centrocampista belga, e invece inizierà una nuova avventura calcistica.

Un colpo di scena che in pochi si aspettavano vista l’ultima parentesi non proprio positiva alla SPAL della scorsa stagione. Una seconda parte di campionato in cui Nainggolan aveva raggiunto il suo ex compagno di squadra e amico Daniele De Rossi, allenatore della squadra ferrarese.

Dopo un inizio scoppiettante con tano di gol e assist contro il Bari che aveva fatto ben sperare, l’esonero a sorpresa neanche due settimane dopo del tecnico romano ha rimescolato le carte. Radja ha continuato a giocare regolarmente, ma il suo rendimento non ha entusiasmato.

Nelle quindici giornate seguenti il centrocampista belga è calato collezionando un solo assist contro il Benevento e trovando lungo il percorso più di un problema fisico che non gli hanno permesso continuità di rendimento.

Con l’infortunio alla coscia Nainggolan ha saltato le ultime tre giornate di campionato, contro Palermo, Parma e Pisa, e ha visto la SPAL retrocedere in Lega Pro. Un epilogo non proprio positivo che ha definitivamente chiuso i rapporti tra il giocatore e la società ferrarese.

Nessun rinnovo, come era possibile immaginare, e una possibilità di rimettersi in gioco davvero bassa considerando la sua età e le condizioni fisiche non propriamente ottimali. Resta, però, il talento e le potenzialità del belga che non ha voluto dire addio al calcio.

Ufficiale Nainggolan al Bhayangkara

Da svincolato ha monitorato la situazione nei diversi campionati europei e ha trovato una nuova dimora. Un approdo decisamente atipico per il centrocampista che ha sempre vissuto fuori dalle righe ed è diventato ciò che è anche per questo.

Nelle ultime ore Radja Nainggolan ha firmato per il Bhayangkara, squadra indonesiana che gioca in Liga 1 Indonesia ora, però, ultima in classifica con soli 11 punti racimolati dopo 21 giornate di campionato e che da ora in avanti potrà contare sulla qualità del belga.

Colpo di scena Nainngola: ufficiale, ha firmato
Ufficiale Nainggolan al Bhayangkara (LaPresse) – rompipallone.it

Il benvenuto del giocatore da parte di Erik Thohir, sua vecchia conoscenza all’Inter, presidente della Federcalcio Indonesiana con cui elogia le capacità del belga e con entusiasmo lo considera un miglioramento qualitativo per il calcio indonesiano.

Thohir, così, ha anticipato l’ufficialità poi confermata anche dalla società Bhayangkara tramite i canali ufficiali in cui Nainggolan, belga ma di lontane origini indonesiane, viene esaltato come un vero e proprio re.

Impostazioni privacy