Napoli-Inter si accende, striscione dei tifosi: “La vergogna…”

Napoli-Inter è il big match di giornata, la sfida si accende con lo striscione dei tifosi: “La vergogna…”.

La quattordicesima giornata di Serie A si è aperta venerdì sera con la sfida dell’U-Power Stadium tra Monza e Juventus. A trionfare sono stati i bianconeri per 2-1 grazie alla rete allo scadere di Gatti su assist di Rabiot. Una vittoria importante per la Vecchia Signora che si è portata momentaneamente in testa alla classifica.

A non voler lasciare scappare via Madama c’è stato il Milan che, invece, ieri sera ha vinto per 3-1 contro il Frosinone. Tre punti non affatto scontati dopo la dura sconfitta in Champions League contro il Borussia Dortmund.

Un successo che permette al club meneghino di restare a 4 punti di distanza dagli uomini di Allegri e – in attesa del match di questa sera – a 3 punti dall’Inter e 5 di vantaggio sul Napoli. La sfida tra partenopei e nerazzurri sarà dunque molto importante ai fini della classifica sia per la Juventus sia per il Milan.

Una gara che negli ultimi anni ha visto aumentare esponenzialmente la rivalità tra le due tifoserie. Ad accendere la sfida di questa sera ci hanno già pensato proprio i tifosi, quelli dell’Inter – la Curva Nord – che hanno mostrato due striscioni rivolti proprio ai rivali napoletani.

Napoli-Inter, gli striscioni della Curva Nord verso i tifosi partenopei

La sfida di questa sera si è già accesa. A farlo sono stati i tifosi della Curva Nord dell’Inter che hanno mostrato due striscioni rivolti ai tifosi del Napoli. Uno è stato mostrato a City Life e recita: “Ieri, oggi e domani odio per Napoli e i napoletani”.

Lo striscione della Curva Nord dell'Inter rivolto ai tifosi del Napoli
Striscione Curva Nord Inter Napoli – rompipallone.it

Questo, però, non è stato l’unico striscione mostrato dal tifo organizzato nerazzurro che ne ha mostrato un secondo rivolto questa volta in particolare alla Curva A napoletana. “La vosta (vostra) razza di infami. La vergogna dell’umanità”.

Lo striscione della Curva Nord dell'Inter rivolto alla Curva A del Napoli
Striscione Curva Nord Inter Curva A Napoli – rompipallone.it

Con questi due striscioni si è accesa la sfida di questa sera tra le due compagini che negli anni passati ha già visto dissidi tra le due tifoserie. Inoltre, le due squadre si affronteranno anche sul mercato per quanto riguarda il futuro di Piotr Zielinski.

Il centrocampista polacco ha il contratto in scadenza con il Napoli al termine della stagione e tra le squadre che vorrebbero accaparrarselo a parametro zero c’è proprio l’Inter. Qualora dovesse concretizzarsi il trasferimento del 1994 all’ombra della Madonnina, i tifosi partenopei non lo prenderebbero affatto bene considerando la rivalità che sussiste proprio con la Beneamata.

Impostazioni privacy