Possibile ritiro per il campione del Real: le parole in conferenza preoccupano i tifosi

Il campione del Real Madrid potrebbe ritirarsi al termine di questa stagione: le parole pronunciate in conferenza stampa preoccupano i tifosi.

Per tutti gli amanti del calcio nati tra la fine degli anni 90 e l’inizio del nuovo millennio si avvicina man mano un momento difficile da superare. Ebbene sì, perché per coloro che sono nati con i due campioni per eccellenza Cristiano Ronaldo e Lionel Messi è durissimo accettare il fatto che questi sono gli ultimi anni prima del loro ritiro.

Negli ultimi anni sono stati già tantissimi i fenomeni dei nostri tempi che hanno appeso le scarpette al chiodo lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di tutti i tifosi. In Italia, l’esempio più recente è Zlatan Ibrahimovic, ritiratosi al termine dello scorso campionato a 41 anni e con un ginocchio che non riusciva più a reggere certi ritmi. Ma a fine stagione potrebbe dire addio al calcio giocato un altro campionissimo del calcio europeo.

Real Madrid, Ancelotti spaventa i tifosi

Il Real Madrid ha salutato molti degli idoli dei tifosi che hanno vestito la maglia Blancos, mettendo su una squadra più giovane pronta a dare vita a una nuova era in casa Real. Dopo gli addi di Cristiano Ronaldo, Sergio Ramos, Marcelo, Karim Benzema e altri, sono pochi i giocatori storici a calcare ancora il campo del Santiago Bernabeu. I fedelissimi più esperti attualmente sono solo Dani Carvajal, Nacho Fernandez e i due mostri a centrocampo Luka Modric e Toni Kroos. Ma per tedesco campione del mondo questa potrebbe essere l’ultima stagione.

Le parole di Carlo Ancelotti in conferenza stampa riguardo una domanda su un suo possibile ritiro al termine di questo campionato hanno lasciato qualche dubbio tra i tifosi: “La decisione di Kroos se continuare o meno sarà presa da lui. Qui è molto amato e lo sa. Prosegue con la continuità nel solito gioco, si trova molto bene con tutti i compagni”.

Ancelotti parla del futuro di Kroos in conferenza
Futuro Kroos, le parole di Ancelotti preoccupano i tifosi (LaPresse) – rompipallone.it

In passato fu lo stesso giocatore ad annunciare di volersi ritirare non troppo tardi e di volerlo fare con la maglia del Real Madrid. Considerando che il suo contratto è in scadenza il 30 giugno 2024, quando il tedesco avrà compiuto già i 34 anni di età, un suo possibile addio al calcio giocato è da prendere in considerazione.

Impostazioni privacy