Altra sconfitta e summit con De Laurentiis: il tecnico pronto a dimettersi

Tira una brutta aria in casa Bari dopo i recenti e sconcertanti risultati ottenuti nel campionato di Serie B

L’aria in casa Bari si è fatta pesantissima. Sono in corso delle valutazioni da parte del club biancorosso in merito alla permanenza sulla panchina di Pasquale Marino. I recenti risultati ottenuti negli incontri di Serie B non hanno affatto rispecchiato le aspettative del club, e l’attuale posizione in classifica grava in maniera incisiva sul futuro in biancorosso di Marino.

Il Bari è attualmente 12esimo in classifica, con la piazza che spinge sempre più ad una rivoluzione tecnica. La tifoseria, anche in occasione dell’ultimo match di campionato, ha mostrato grande dissenso e sconforto, sopratutto sui social media. Il tifo organizzato è furioso con la famiglia De Laurentiis e la posizione in classifica di certo non aiuta a placare gli animi.

Il Bari è dodicesimo con 18 punti, a –6 dalla zona playoff e addirittura a –15 dalla promozione diretta in A. La squadra vive un momento a dir poco negativo, e lo attestano gli ultimi risultati: 1 punto nelle ultime tre gare disputate. Proprio per questo la dirigenza, starebbe pensando di mettere fine al sodalizio con Pasquale Marino, optando per un cambio di guida tecnica.

Summit in vista per il Bari: Marino ai saluti?

Il Bari vive un momento di turbolenza dopo la recente sconfitta subita sul campo del Lecco, arrivata dopo il ko contro il Venezia. L’incertezza circonda la squadra biancorossa, portando a una serie di discussioni e incontri chiave che potrebbero determinare importanti cambiamenti nel club della famiglia De Laurentiis.

Il direttore sportivo Ciro Polito ha annunciato che la squadra si ritirerà per una riunione chiarificatrice. Nel mentre, si profila un incontro cruciale tra il ds e il presidente Luigi De Laurentiis per valutare le strategie da adottare in questa fase delicata della stagione. Secondo il quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, sembra che la posizione dell’attuale allenatore, Pasquale Marino, non sia al sicuro. Stando alle ultime voci che circolano, il tecnico starebbe valutando le dimissioni.

Marino stesso sembra profondamente deluso per non essere riuscito a soddisfare le aspettative e a ottenere i risultati sperati per la squadra. Questo stato d’animo potrebbe portarlo a prendere una decisione drastica riguardo alla sua permanenza sulla panchina del Bari.

Summit tra Polito e De Laurentiis
Summit tra Polito e De Laurentiis – (LaPresse) Rompipallone.it

Nel caso in cui Pasquale Marino dovesse dire addio, il Bari potrebbe valutare il ritorno di Michele Mignani. Il tecnico, già esonerato dal Bari in questo avvio di stagione, sarebbe pronto a ritornare in sella. Mignani nella passata stagione ha sfiorato il salto in A con i biancorossi, sogno che è svanito solo nella fatale finale playoff contro il Cagliari di Ranieri. Tuttavia, nonostante le voci che circolano, sembra che questa non sia l’opzione preferita dalla dirigenza del Bari, ma forse quella più veloce. 

La situazione attuale ha scatenato un mare di speculazioni sul futuro di Pasquale Marino e sulle direzioni che la società biancorossa potrebbe intraprendere per risolvere le difficoltà che la squadra sta attraversando in questo momento delicato della stagione. È evidente che il Bari si trova ad affrontare un bivio cruciale, con possibili cambiamenti imminenti che potrebbero influenzare il percorso della squadra in Serie B.

Resta da vedere come si evolveranno gli eventi dopo questo summit tra il ds Polito e il presidente Luigi De Laurentiis, ma una cosa è certa: il Bari sta affrontando uno dei momenti più critici della sua stagione e le decisioni che verranno prese nei prossimi giorni avranno un impatto significativo sul futuro del club biancorosso.

Impostazioni privacy