Italia-Albania, il presidente non ci sta: arriva l’annuncio in queste ore

Dopo il sorteggio dei gironi di Euro2024, dove gli Azzurri sfideranno anche l’Albania, non sono mancate le dichiarazioni del presidente.

Lo scorso 2 dicembre sono andati in scena ad Amburgo i sorteggi per i prossimi Europei che si terranno in Germania. L’Italia, qualificata alla fase finale non con poche difficoltà, era in quarta fascia e le possibilità di finire in un vero e proprio gruppo di ferro erano molto alte. Di fatto il girone degli Azzurri è tutt’altro che abbordabile con Spagna, Croazia e Albania pronte a dare battaglia ai campioni d’Europa per strappare il pass degli ottavi di finale.

Il primo avversario dei ragazzi di Luciano Spalletti sarà proprio l’Albania, che sulla carta può essere vista come l’avversario meno temibile del girone, ma il suo percorso di qualificazione non può di certo passare inosservato. I Rossoneri hanno infatti chiuso il loro girone di qualificazione da primi, finendo in seconda fascia ai sorteggi. La prima gara sarà quindi fondamentale per entrambe le Nazionali in quanto una vittoria spianerebbe la strada verso la fase ad eliminazione diretta, alla quale accederanno le prime due di ogni girone e le quattro (su sei) migliori terze.

Il match con l’Albania può essere definito un vero e proprio derby, ma ciò non toglie che entrambe le squadre scenderanno in campo con il sangue agli occhi per avere la meglio sull’avversario. Recentemente Armand Duka, presidente della Federcalcio albanese, ha commentato il sorteggio di Amburgo parlando delle squadre pescate e in particolar modo dell’Italia.

Duka dopo il sorteggio: “Non avremmo voluto affrontare l’Italia”

Il presidente albanese è stato ospite al programma “La politica nel pallone”, commentando il girone dell’Albania ad Euro2024, nel quale la sua Nazionale (sulla carta) è vista come la quarta forza, ma come detto dallo stesso presidente, Asllani e compagni non faranno di certo le comparse: “Per noi è un successo essere a EURO 2024. Non avremmo voluto giocare contro l’Italia; abbiamo buoni rapporti ma saremo avversari, seppur solo per 90 minuti. Cercheremo di fare il meglio possibile contro i campioni d’Europa. Sappiamo della forza dell’Italia e faremo il massimo”, le parole di Duka.

Italia Albania, il presidente non ci sta
Armand Duka e le aprole sull’Italia (LaPresse) – rompipallone.it

“Battere l’Italia sarà molto difficile, ma ci proveremo.  Noi siamo quelli leggermente più deboli ma nessuno ci ha regalato niente, siamo arrivati qui con i risultati e dobbiamo affrontare gli avversari cercando di fare il meglio possibile”, ha ancora detto il presidente della Federcalcio albanese. Le parole di Duka evidenziano il livello altissimo dell’Italia e delle altre avversarie nel girone, ma al tempo stesso non nasconde la voglia di giocarsela alla pari e di provare a stupire l’intera Europa.

Impostazioni privacy