Tre mesi di stop, ora è UFFICIALE: il big torna a marzo

Adesso è ufficiale il giocatore dovrà stare lontano dal campo per tre lunghi mesi a causa dell’ infortunio rimediato. Il mese stimato per il suo rientro è marzo

Roberto De Zerbi un anno fa è stato chiamato dal Brighton per prendere il posto di Graham Potter in panchina. La bravura del tecnico italiano aveva colpito il club inglese che l’ha voluto a tutti i costi. De Zerbi era rimasto senza squadra dopo che il suo contratto con lo Shakhtar Donetsk era stato risolto a causa della guerra scoppiata in Ucraina. Dopo circa un anno dal suo ingaggio al Brighton, i risultati che tutti si aspettavano hanno superato di gran lunga le aspettative.

Durante la scorsa stagione il club aveva concluso il campionato al sesto posto, senza dubbio il miglior risultato di sempre in Premier League per il Brighton. Grazie al sesto posto, per la prima volta il club inglese ha preso parte alle coppe europee. All’inizio di questa nuova stagione, i risultati avevano fatto pensare che quest’anno sarebbe stato addirittura migliore dello scorso, infatti il club ha iniziato subito benissimo battendo sia il Newcastle che il Manchester United. Al momento è ottavo in classifica a soli due punti dal quinto posto.

De Zerbi perde Ansu Fati: l’annuncio del tecnico

Purtroppo però De Zerbi per provare a battere anche i record dello scorso anno dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori: Ansu Fati. L’attaccante si è infortunato sabato 25 novembre durante la partita contro il Nottingham Forest-Burnley.

Stop di tre mesi per il giocatore
Svelato quanto tempo dovrà restare fuori il giocatore (lapresse) rompipallone.it

Gara che le Seagulls hanno vinto per 3-2, perdendo però il giocatore dopo solo 21 minuti di gioco a causa di un dolore al polpaccio ed è stato subito sostituito per non peggiorare la situazione. Gli esami strumentali ai quali si era sottoposto Ansu Fati hanno poi evidenziato una grave lesione alla coscia ma i tempi esatti di recupero non erano ancora stati annunciati.

Alla vigilia di Brighton-Burnley, De Zerbi ha tenuto la classica conferenza stampa di presentazione del match dove tra le altre cose gli è stato chiesto anche delle condizioni dello spagnolo. L’allenatore nel rispondere ha anche svelato quanto tempo il giocatore dovrà restare lontano dal campo: “La notizia è che Ansu Fati penso abbia bisogno di tre mesi per recuperare dall’infortunio. È una brutta notizia per noi perché stava giocando meglio e stava comprendendo meglio l’idea di gioco. Mi dispiace per lui e per la squadra”. Il ragazzo è di proprietà del Barcellona, ma al momento è in prestito secco al Brighton dove sperava di trovare più spazio per giocare ma a causa dell’infortunio non gioca ormai da fine novembre e tornerà quasi a fine stagione.

Impostazioni privacy