Clausola da 130 milioni: sarà il calciatore più pagato della Serie A

Victor Osimhen si prepara a diventare il calciatore più pagato della Serie A. Il rinnovo con il Napoli è ad un passo

La società azzurra del presidente Aurelio De Laurentiis si prepara a blindare quello che è uno dei suoi giocatori chiave: Victor Osimhen. Dopo una lunga fase di stallo, le parti sembrano adesso pronte a consolidare il loro legame con un nuovo rinnovo. Infatti, il Napoli pare che abbia già una bozza d’accordo con il calciatore nigeriano, fresco vincitore del pallone d’oro africano. La società di Aurelio De Laurentiis e l’entourage dell’attaccante ex Lille non sono mai stati cosi vicini, il rinnovo sembra imminente.

Victor Osimhen, grande artefice dell’iconico cammino azzurro che ha portato allo storico terzo Scudetto, si appresta a legarsi ancor più ai colori del Napoli. La notizia dell’ormai prossimo prolungamento di contratto del centravanti nigeriano ha accesso l’entusiasmo dei tifosi, che adesso attendono con ardore l’annuncio ufficiale. Il rinnovo tanto sperato e agognato di Victor Osimhen è pronto ad andare in porto.

Il Napoli blinda Osimhen: diventerà il calciatore più pagato della Serie A

Il tanto atteso rinnovo di Victor Osimhen con il Napoli sembra ormai alle porte, suscitando grande fervore tra la tifoseria partenopea. Il centravanti nigeriano è prossimo a siglare un nuovo accordo contrattuale che lo legherà ancor più alla squadra azzurra.

Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, l’attuale contratto di Osimhen, originariamente in scadenza nel 2025, verrà prolungato di solo un anno che garantirà al giocatore un ingaggio annuale di oltre 10 milioni di euro, posizionandolo così al vertice della classifica dei calciatori più pagati della Serie A.

Osimhen rinnova con il Napoli
Osimhen diventerà il calciatore più pagato della Serie A – (LaPresse) Rompipallone.it

Ma quello che cattura l’attenzione, è la presenza di una clausola rescissoria da 130 milioni di euro, che fungerebbe da salvagente per entrambe le parti coinvolte. Per il Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis, questa clausola rappresenta una sorta di protezione finanziaria nel caso in cui il giocatore nigeriano dovesse essere oggetto di offerte estere allettanti. D’altra parte, per Victor Osimhen, questa disposizione apre la porta a possibili opportunità senza la necessità di attendere un via libera dal club azzurro.

L’attesa per la firma del nuovo accordo è palpabile, con l’annuncio che potrebbe arrivare prima delle festività natalizie. Le trattative sembrano aver avuto un esito positivo, lasciando entrambe le parti ottimiste. La prospettiva di una rapida conclusione è nell’aria. Si ipotizza che il presidente De Laurentiis auspichi l’annuncio ufficiale entro il periodo delle festività, regalando ai tifosi partenopei un Natale all’insegna della gioia e dell’entusiasmo per il rinnovo del bomber Victor Osimhen.

Questo rinnovo contrattuale è di fondamentale importanza per il Napoli, non solo per continuare ad assicurarsi le prestazioni dell’indomito centravanti nigeriano in maglia azzurra, ma anche per respingere potenziali interessi da parte dei top club europei.

Impostazioni privacy