Giudice+Sportivo%2C+UFFICIALE%3A+dieci+giornate+di+squalifica
rompipalloneit
/2023/12/14/giudice-sportivo-ufficiale-dieci-giornate-di-squalifica/amp/
News sul Calcio

Giudice Sportivo, UFFICIALE: dieci giornate di squalifica

Published by

È arrivata la decisione del Giudice Sportivo. Squalificato per dieci giornate dopo lo scontro con il direttore di gara

Ancora una volta, la classe arbitrale viene presa di mira. È diventata ormai una consueta e sconcertante abitudine sfogare le proprie frustrazioni all’indirizzo del direttore di gara. Il campionato di promozione laziale è stato scosso da un episodio surreale durante il match andato in scena il 10 dicembre scorso tra Rocca Priora e Grifone Gialloverde. Dopo aver ricevuto l’espulsione per doppia ammonizione, un giocatore della squadra ospite ha reagito in maniera eccessiva nei confronti del direttore di gara, scatenando un duro faccia a faccia che ha messo in evidenza tensioni e frustrazioni.

La reazione scomposta del giocatore ha portato il Giudice Sportivo a intervenire con una decisione drastica, ma necessaria: una squalifica di dieci giornate. Una stangata che punta a preservare l’integrità del gioco e a sottolineare l’importanza del rispetto verso le decisioni arbitrali.

Duro faccia a faccia con l’arbitro: la maxi squalifica

Ancora una volta, il nome del calcio è stato macchiato da azioni sul campo a dir poco deplorevoli. A scrivere una brutta pagina di questo sport ci ha pensato un giocatore del Grifone Gialloverde. Ciò che ha suscitato maggiore clamore non è stata la doppia ammonizione, bensì la reazione del calciatore all’annuncio del provvedimento disciplinare da parte dell’arbitro.

Secondo quanto riportato nel comunicato ufficiale della LND Lazio del 13 dicembre 2023, il giocatore, al momento dell’espulsione, ha afferrato il braccio del direttore di gara tentando di impedirgli di estrarre il cartellino rosso. Un gesto non solo inaccettabile, ma anche contro ogni regola etica dello sport. Ancora più preoccupante è stato il fatto che, contemporaneamente, il giocatore ha rivolto all’arbitro espressioni offensive e minacciose. Questo comportamento è stato prontamente condannato dal Giudice Sportivo con una squalifica di 10 giornate.

Duro faccia a faccia con l’arbitro – (LaPresse) Rompipallone.it

Il gesto impetuoso del giocatore ha lasciato un’impronta negativa sul match tra Rocca Priora e Grifone Gialloverde. La squalifica mira a rappresentare un monito per il rispetto delle regole e dell’etica nel mondo del calcio, richiamando l’attenzione sull’importanza di gestire le emozioni anche nelle situazioni più critiche. Questo episodio serve da monito e invita giocatori, tifosi e addetti ai lavori a mantenere un comportamento rispettoso e di fair play, valori cardine dello sport.

Le conseguenze di quest’azione non si fermano alla squalifica di dieci giornate. È un monito sulla necessità di una riflessione più ampia sulle criticità presenti nel calcio dilettantistico. L’episodio del giocatore del Grifone Gialloverde durante la partita contro Rocca Priora ha rappresentato una brutta pagina per il calcio dilettantistico, evidenziando l’importanza di un approccio più responsabile e consapevole da parte di tutti gli attori coinvolti nel mondo di questo sport, in modo da preservare i valori fondamentali che dovrebbero caratterizzare il mondo del calcio.

This post was last modified on 14 Dicembre 2023 11:15

Recent Posts

Hernanes, gaffe in diretta: “Meglio che la Roma perda”. Scoppia la polemica

Le parole di Hernanes, ex calciatore di Inter e Lazio, durante la diretta di "Vamos"…

18 Ottobre 2025

Tegola Napoli: non c’è pace, Conte perde due top contro il Torino

Ancora infortuni in casa Napoli a pochi minuti dall'inizio della sfida contro i granata. Antonio…

18 Ottobre 2025

Juventus, frecciata pazzesca di Tudor: l’ha detto davvero in conferenza

Domani gli uomini di Igor Tudor faranno visita al Como in un match tutt'altro che…

18 Ottobre 2025

Juve, Comolli prepara il colpo a sorpresa: nel mirino il baby fenomeno del Real

La Juventus sogna in grande per il mercato di gennaio. Il club bianconero, dopo gli…

18 Ottobre 2025

Mancini torna in sella in una big internazionale: spunta un’incredibile voce

Roberto Mancini potrebbe tornare in panchina per una sfida incredibilmente intrigante. La voce è rivelata…

17 Ottobre 2025

Futuro Nico Paz, l’addio al Como sembra scritto: il suo futuro è chiaro

Il futuro di Nico Paz sembra già scritto. Il centrocampista argentino del Como, protagonista in…

17 Ottobre 2025