Tifosi in lacrime ANSA rompipallone.it
In queste ore è venuto a mancare il direttore sportivo di una squadra veneta: l’annuncio ha gelato i tifosi.
La scomparsa di una persona è una notizia che fa rabbrividire sempre tutti, soprattutto se questa ha un legame famigliare/affettivo nei proprio confronti. Nel mondo del calcio, siamo stati abituati a dover affrontare numerosi lutti, anche di giocatori o dirigenti che hanno fatto la storia delle società: Giacinto Facchetti per l’Inter, Berlusconi per il Milan e il Monza, mancato proprio a metà anno, Diego Armando Maradona per il Napoli e l’Argentina.
Il 2023, appunto, ha portato via numerose celebrità del mondo del pallone, come i due ex calciatori Sinisa Mihajlovic e Gianluca Vialli, scomparsi entrambi per due gravi malattie che non hanno lasciato scampo all’ex allenatore del Bologna e al capo delegazione dell’Italia, che ha contribuito alla vittoria dell’ultimo Europeo disputato.
E’ un anno difficile e anche in questo finale di 2023 lo sport italiano ha vissuto nuovi dramma, come la scomparsa negli ultimi giorni di una bandiera del calcio italiano come Juliano, ex centrocampista del Napoli e della Nazionale italiana. Per la splendida carriera che ha avuto l’ex calciatore, in questa giornata di Serie A si osserverà un minuto di silenzio su tutti i campi prima del fischio d’inizio.
Le brutte notizie non arrivano solamente dai grandi palcoscenici, ma purtroppo colpiscono anche le squadre delle categorie minori, dove talvolta si instaura un rapporto più confidenziale e amicale: spesso giocatori e dirigenti delle squadre minori si ritrovano per fare gruppo, diventando di fatto una seconda famiglia.
Una triste notizia è arrivata nelle ultime ore da un club di seconda categoria veneta, nella provincia di Padova: il Fanzolo ha perso il suo direttore sportivo Marco Pozzobon, scomparso all’età di 60 anni.
L’uomo, che da tempo soffriva di una grave malattia, è venuto a mancare poche ore fa, dopo anni di dura battaglia; prima di approdare al Fanzolo, era stato dirigente della squadra femminile del Barcon, paese in cui abitava. Attualmente, la squadra si trova in settima posizione nel girone Q della seconda categoria padovana, a -5 punti dalla zona playoff. Nella prossima gara, la squadra giocherà fuori casa contro il Fratte Rondinelle.
Così come in Serie A, anche su tutti gli altri campi nazionali e provinciali in questa giornata si osserverà un minuto di silenzio in memoria di Juliano, e il Fanzolo dedicherà questo momento al suo ex direttore sportivo.
This post was last modified on 15 Dicembre 2023 23:13
Milan-Fiorentina è stata una gara che ha regalato un flusso enorme di polemiche. Il rigore…
La situazione della Sampdoria si complica anche fuori dal campo. Dopo l’esonero di Massimo Donati dalla…
Alla vigilia di Como-Juventus, Igor Tudor ha mostrato il suo lato più umano e diretto.…
Le parole di Hernanes, ex calciatore di Inter e Lazio, durante la diretta di "Vamos"…
Ancora infortuni in casa Napoli a pochi minuti dall'inizio della sfida contro i granata. Antonio…
Domani gli uomini di Igor Tudor faranno visita al Como in un match tutt'altro che…