Infortunio in serie A, c’è lesione: il tecnico ora è disperato

Altro infortunio per il big di Serie A. La lesione lo costringerà al riposo e non ci sarà per diverse partite.

Con le vacanze invernali in arrivo la classifica di Serie A inizia a delinearsi. Per la lotta Scudetto sembrano essere rimaste in due: Inter e Juventus. Anche se il pareggio dei bianconeri contro il Genoa può dare un spinta importante ai nerazzurri, che comunque avranno un test pesante contro la Lazio all’Olimpico. Dietro di loro corre il Milan, che in questo turno può tentare di ricucire il gap. Dopodiché c’è una mischia disordinata di squadre che viaggiano sulla stessa media punti. Infatti dalla Roma quarta al Frosinone tredicesimo ci sono solamente sei punti di distacco.

Ed è proprio a Roma che restiamo. I giallorossi – dopo un avvio di stagione complicato –  sono riusciti a ritrovarsi sotto la guida di Mourinho e hanno risalito la classifica. Infatti ora la Roma si trova al quarto posto, appena davanti a Bologna, Fiorentina, Napoli e Atalanta, che insidieranno i giallorossi per un posto in Europa. Inoltre la Lupa deve stare attenta non solo alle inseguitrici, ma anche ad un grande problema interno: gli infortuni. La squadra di Mourinho è falcidiata dagli stop forzati, contando quello recente di Dybala ed i lungodegenti Abraham, Smalling e Kumbulla. Ora però si è aggiunto l’ennesimo stop nella rosa giallorossa.

Roma, lesione per Aouar

C’è un altro infortunio da registrare in casa Roma, l’ennesimo di questa prima metà di stagione giallorossa. Infatti, come confermato dallo stesso Mourinho, Aouar non ci sarà nella delicata sfida contro il Bologna. Il centrocampista era uscito al 40esimo minuto della sfida europea contro lo Sheriff dopo aver sentito un fastidio muscolare.

Fastidio che si è poi trasformato in qualcosa di decisamente peggiore per Aouar: dopo gli esami strumentali è stata evidenziata una lesione all’adduttore sinistro. Così un altro giocatore di massima qualità giallorosso si ferma per infortunio dopo Paulo Dybala. Emergenza totale per il reparto offensivo giallorosso, Mourinho dovrà fare a meno anche di Lukaku e

infortunio Aouar
Aouar, c’è lesione (LaPresse) – Rompipallone

Dalla padella alla brace, se consideriamo come la Roma dovrà vedersela contro il Bologna di Thiago Motta al Dall’Ara. Infatti la partita assume un’importanza enorme, considerando come le due squadre siano in lotta parallela per un posto in Champions League. Inoltre il centrocampista ex Lione non riesce a trovare continuità in giallorosso.

Sono solamente sette le presenze effettive con la maglia della Roma: 15 totali, ma in 8 di queste ha raccolto solamente una manciata di minuti. Tuttavia la qualità c’è, come dimostrano i due gol segnati in pochissimo tempo. Il problema resta però per Mourinho e per la Roma: la corsa alla Champions passa anche dal problema infortuni.

Gestione cookie