Sanremo 2024, c’è anche Fred de Palma: chi è e che genera fa

Il Festival di Sanremo 2024 sta iniziando a riscoutere tante curiosità sui cantanti in gara: ecco chi è e cosa canta Fred de Palma.

La musica italiana prestissimo tornerà a prendersi la scena in tutte le case degli italiani appassionati del genere “nostrano”. A febbraio ci sarà l’inizio della gara che vedrà in gioco 30 cantanti pronti a salire sul palco dell’Ariston – uno dei più imponenti e importanti d’Italia per la storia che si è costruito nel tempo – e a far conoscere la propria musica.

Tra i partecipanti ci sono anche molti giovani in rampa di lancio, ma ci sono anche alcuni esponenti della musica italiana di qualche anno fa. E non mancano anche figure come Fred de Palma, capace di far ballare milioni di persone ogni estate.

Chi è Fred de Palma? Parteciperà a Sanremo 2024: chissà se porterà il reggaeton

Nel corso degli ultimi anni la scena della musica italiana ha completamente cambiato strada, o quantoneno si è biforcata tra il genere pop e il calderone infinito in cui sono mixati vari generi giovanili, dal rap alla trap, passanodo per il reggaeton. Tra i massimi esponenti degli ultimi anni di questo genere c’è Fred de Palma. Il cantante hip-hop è stato uno dei primi ad avere il coraggio di prendere un genere nato in America latina e impiantarlo in Italia, con molto successo.

Tra i rapper più apprezzati a livello nazipnale sia dai fan della musica pop che da quella hip hop c’è Fred De Palma, un artista che fa delle sonorità ballabili uno dei segreti del suo successo.

Sanremo 2024 Fred De Palma
Sanremo 2024 Fred De Palma (ANSA) Rompipallone.it 17122023

Federico Palana nasce a Ceva, in provincia di Cuneo, il 3 novembre 1989 e inizia la sua carriera musicale nel 2007 e si fa notare molto presto nell’ambiente dell’hip hop del capoluogo piemontese.

La svolta nella vita musicale nel 2017 circa, lo porta ad avvicinarsi a un genere che in Italia non era mai (o quasi) usato prima in questo modo: il reggaeton. In questo mondo diventa uno dei re delle estati degli italiani grazie a brani come “D’estate non vale” e “Una volta ancora” con la cantante spagnola Ana Mena.

Nel 2020, però, ha smesso di collaborare con la cantante appena citata per iniziare un progetto con la brasiliana Anitta. Nel 2021 è tornato sul mercato con l’album Unico, trascinato da tanti singoli di successo, tutti con una forte base reggaeton. Il suo genere e la sua personalità sono stati molto apprezzati da Amadeus che ha deciso di premiare il suo talento invitandolo per la prima volta nella sua carriera al Festival di Sanremo 2024.

Impostazioni privacy