Emergenza Inter: ritorno a sorpresa in attacco

Il mercato di gennaio sarà fondamentale per i club che sono ancora in lizza per tutti gli obiettivi stagionali, club come l’Inter che hanno voglia di fare e di ambire a tutte e tre le competizioni dando il massimo dell’impegno.

L’Inter andrà sicuramente ad investire nella finestra di mercato invernale, in primis per quel che concerne la parte difensiva visto il brutto infortunio di Juan Cuadrado che lo terrà fermo per buona parte della stagione del 2024.                  L’Inter ha svariati nomi sul taccuino e si è già portata avanti per cercare di chiudere delle operazioni il prima possibile, per poter dare ad Inzaghi un giocattolo perfetto.

In difesa sono stati sondati i nomi di Buchanan e come centrale quello di Djaló, sono nate persino ipotesi altre come quella di Nandez,Candreva o Ciurria. La difesa potrebbe non essere l’unico problema in casa Inter, date le condizioni di Arnautovic e Sanchez. L’austriaco e il cileno sono spesso fuori a causa di problemi strettamente fisici e quando sono stati impiegati non hanno mai potuto dare il 100%, non garantendo ai nerazzurri un supporto in fase offensiva per sostituire Lautaro e Thuram. Zhang assieme alla dirigenza starebbe quindi pensando di poter richiamare due giovani in prestito, Oristanio e Carboni.

Inter, ritorno a sorpresa: è emergenza per l’attacco

I due stanno facendo molto bene nelle loro rispettive squadre per cui l’F.C. Internazionale monitora particolarmente le loro situazioni anche in caso di eventuali cessioni per poter usufruire anche dei loro cartellini col fine di fare mercato. Oristanio e Carboni non sono propriamente impiegati come punte ma qualche volta (Oristanio soprattutto) sono stati impiegati in quella posizione, tuttavia é molto più probabile che l’Inter scelga di fare cassa e monetizzare con delle loro cessioni anziché richiamarli dal Cagliari e dal Monza per dargli una chance. Marotta ha però sempre detto che l’Inter non avrebbe avuto necessità di fare mercato, soprattutto prima dell’infortunio di Cuadrado.

Sanchez non convince: emergenza in attacco
Sanchez non convince: emergenza in attacco – ANSA – rompipallone.it

É intervenuto ai microfoni di Sky poco prima di Lazio-Inter per dichiarare: “Gli infortuni fanno parte del rischio, abbiamo costruito una rosa di qualità, ciò nonostante, se c’è necessità, possiamo valutare di intervenire. Ci troveremo con l’allenatore, con Ausilio e Baccin, ma non parlerei di allarmismo: la squadra sta facendo molto bene”. Ha concluso dicendo che in caso di necessità saranno pronti a fare mercato per fornire i mezzi giusti all’allenatore.

Spesso la finestra invernale si è rivelata fondamentale per lo sprint scudetto, l’Inter farà di tutto per portarsi a casa la seconda stella… a qualunque costo!

Impostazioni privacy