Cristiano+Ronaldo%2C+stavolta+non+c%26%238217%3B%C3%A8+scampo%3A+colpo+di+scena+impensabile+in+Arabia
rompipalloneit
/2023/12/22/cristiano-ronaldo-stavolta-non-ce-scampo-colpo-di-scena-impensabile-in-arabia/amp/

Cristiano Ronaldo, stavolta non c’è scampo: colpo di scena impensabile in Arabia

Colpo di scena incredibile in Saudi League, non c’è scampo per Cristiano Ronaldo. Vittoria obbligatoria per sorprendere tutti.

Oltre alla Premier League e la Serie A, stasera andrà in scena la Saudi Pro League, campionato arabo che ha attirato l’interesse di molti amanti del calcio dopo i vari trasferimenti arrivati quest’estate. Karim Benzema, Gabri Veiga e molti altri top europei, hanno sorpreso tutti dopo aver deciso di lasciare campionati come quello spagnolo per andare a giocare in Arabia Saudita, poco conosciuta in ambito calcistico fino a pochi anni fa.

Ogni squadra ha potuto usufruire del grande capitale a disposizione per assicurarsi le prestazioni dei calciatori migliori al mondo e il campionato è diventato decisamente più competitivo. Il club più forte in assoluto sembra essere l’Al Hilal di Sergej Milinkovic-Savic e Ruben Neves, che però quest’estate ha perso la finale di Champions araba contro l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo e Sadio Mané, che quest’estate si è reso protagonista dell’arrivo di Marcelo Brozovic a centrocampo.

Sotto queste due squadre ci sono diversi club che lottano per le prime posizioni, tra cui l’Al Ahli, che durante la sessione estiva di calciomercato ha lasciato tutti a bocca aperta con l’acquisto di Gabri Veiga, promesso al Napoli da diverse settimane. Nella giornata di oggi, la competizione araba potrebbe però riaprirsi e alimentare le speranze dell’Al Nassr, che intende dare battaglia fino all’ultimo per provare a superare l’Al Hilal e scrivere un pezzo di storia della Saudi Pro League.

Saudi Pro League, occasione d’oro per Ronaldo: la situazione

Il motivo è semplice, Ronaldo e compagni stasera affrontano l’Al Ettifaq di Gerrard, attualmente ottavo a 24 punti. Una vittoria permetterebbe ai ragazzi di Luis Castro di accorciare a -10 sull’Al Hilal. Da tenere in considerazione è anche il numero di partite, visto che l’Al Nassr ha 2 partite in meno dei ragazzi di Jorge Jesus.

Cristiano Ronaldo – LaPresse – rompipallone.it

Il campione portoghese non può sbagliare e se vuole riaprire il campionato stasera il club saudita deve conoscere un solo risultato: la vittoria. Finora, Cristiano Ronaldo ha realizzato 16 gol e 8 assist, in sole 15 presenze in campionato. Numeri da capogiro per l’ex attaccante di Juventus, Real Madrid e Manchester United, che stasera è nuovamente chiamato a caricarsi la squadra sulle spalle e condurla verso il risultato finale. Sarà dura vincere questo campionato, ma nel calcio tutto può succedere e crederci è il minimo che l’Al Nassr possa fare.

Leonardo Matano

Recent Posts

Psg-Lione, scontri in Francia: la ricostruzione

A distanza di qualche ora dal fischio d'inizio della finale della Coppa di Francia, ci…

25 Maggio 2024

“Esclusione inspiegabile”, duro attacco a Spalletti: c’entrano le convocazioni per Euro 2024

Le scelte di Spalletti in vista di Euro 2024 fanno parlare l'intero campionato, il duro…

25 Maggio 2024

Serie A, arriva la conferma ufficiale: resta l’allenatore

Sono arrivate le conferme per la pronta permanenza di un tecnico di Serie A, non…

25 Maggio 2024

Roma, addio Lukaku: un top club nel suo destino

Roma, Romelu Lukaku pronto a dire addio al club giallorosso. Il suo destino si intreccia…

25 Maggio 2024

Conte Napoli, cosa manca per l’accordo: la notizia!

Antonio Conte al Napoli, cosa manca per l'accordo con il tecnico leccese? La notizia stupisce…

25 Maggio 2024

Zaniolo al Milan, è tutto vero: la notizia sorprende i tifosi

 Nelle ultime ore Nicolò Zaniolo ha rilasciato alcune dichiarazioni con il Milan direttamente interessato. Le…

25 Maggio 2024