“La miglior difesa d’Europa, sono campioni!”: in Italia esultano già a dicembre

In Italia come sappiamo oltre alla Serie A c’è molta competizione anche nei campionati minori. Una squadra in particolare sta andando alla grande.

Non solo la Serie A offre grande spettacolo, soprattutto in questa stagione. Anche il campionato cadetto e il campionato di Serie C italiano offrono tante belle partite ma soprattutto campionati molto avvincenti dove tutto si decide fino alla fine. C’è una squadra in particolare, in Serie C, che sta facendo molto bene e i propri tifosi sono già in estasi per gli ottimi risultati.

Stiamo parlando della Juve Stabia. Difatti il club campano che milita in Serie C, nel Girone C, sta portando avanti un campionato di tutto rispetto ed è ora alla prima casella del proprio girone. I tifosi ovviamente sono in visibilio sognando un ingresso in Serie B come avvenuto nel 2011 dominando tutto. Ma c’è un dato che piazza il club al primo posto d’Europa, e riguarda la sua difesa.

Juve Stabia, è loro la miglior difesa d’Europa

Sorprendentemente la squadra campana ha subito pochissimi gol, come nessun’altra in Europa; il dato parla chiaro.

serie c, che dato per la juve stabia
Juve Stabia, è la loro la miglior difesa d’Europa – Lapresse -Rompipallone.it

Nessuno se lo aspettava eppure in questa stagione la squadra allenata da Guido Pagliuca sta facendo benissimo, Si trova al primo posto, ora, nel suo Girone C con 39 punti, a +5 dalla seconda piazza. Questa sera scenderà in campo contro l’AZ Picerno per consolidare la vetta, ma intanto c’è un dato che manda in estasi i fan e non solo.

La Juve Stabia infatti possiede la miglior difesa d’Europa. Tutto sorprendentemente vero e il club campano ha subito appena 6 reti da inizio campionato. Queste sono le parole del mister Pagliuca in merito:

La nostra fase difensiva è molto condizionata dalle prime pressioni dove gli attaccanti sono i principali interpreti e in base a queste tutto il resto della squadra si comporta di conseguenza, cercando di avere un pensiero univoco nella lettura della situazione. Inoltre è molto importante per noi la riaggressione una volta persa palla che ti permette di difendere più lontano dalla porta. Anche in questo caso, la predisposizione al sacrificio di tutti i ragazzi è determinante nella nostra fase.

Così Pagliuca racchiude nel suo pensiero tattico il grande dato raggiunto dalla sua squadra che inoltre vanta 13 porte inviolate in questa stagione e 22 gol messi a segno in totale in 18 gare giocate. Una Juve Stabia dunque in rampa di lancia che vuole dominare il proprio girone per trovare la chiave d’apertura per il ritorno in Serie B; che manca da ormai quattro anni.

Impostazioni privacy