Lutto nel mondo del calcio: la comunità è devastata

Grave lutto nel mondo del calcio. La notizia della scomparsa ha sconvolto l’interna comunità. I tifosi sono straziati

Una tremenda e scioccante notizia ha sconvolto il mondo del calcio dilettantistico, la comunità è rimasta interdetta così come i tifosi che lo conoscevano. L’ex allenatore dei portieri è scomparso prematuramente all’età di 55 anni, creando grande sconforto nell’ambiente dilettantistico.

A creare sconforto nella comunità calcistica è stata la scomparsa di Carlo Delponte, ex allenatore dei portieri di Sestese e Gavirate. All’età di soli 55 anni, DelPonte ha lasciato un vuoto profondo nell’ambiente sportivo, lasciando nello sconforto sia i suoi ex giocatori che la vasta comunità calcistica che lo conosceva.

La sua figura non solo ha segnato le squadre di cui ha fatto parte, ma ha influenzato anche coloro che hanno avuto il privilegio di lavorare e crescere sotto la sua guida. La passione, la dedizione e la competenza di Carlo Delponte hanno lasciato un’impronta indelebile nel panorama calcistico dilettantistico.

Calcio dilettantistico in lutto per la scomparsa di DelPonte

La notizia della scomparsa di Carlo Delponte ha creato grande amarezza nella comunità calcistica dilettantistica. Era una figura rispettata e amata nel settore, soprattutto per il suo ruolo di preparatore dei portieri, rivolto soprattutto alle giovani promesse.

Il suo impegno e la sua passione per il gioco lo hanno portato a collaborare con diverse squadre del Varesotto nel corso degli anni, tra cui Gavirate e Sestese, lasciando un segno tangibile nel cuore di coloro che ha allenato e affiancato.

Delponte muore a soli 55 anni
Comunità dilettantistica devastata dalla scomparsa di Delponte – (LaPresse) Rompipallone.it

La U.S. Sestese Calcio, squadra a cui Delponte è stato fortemente legato, ha voluto commemorare la sua figura attraverso un messaggio di cordoglio sui propri canali social: “U.S. Sestese Calcio partecipa al dolore della famiglia Delponte per la prematura e improvvisa dipartita del loro caro Carlo, ex portiere e preparatore dei portieri che nel corso della sua carriera da calciatore ha indossato anche la nostra maglia biancoazzurra. Al figlio Andrea e ai familiari tutti, sentite condoglianze da parte della nostra Società. Che la terra ti sia lieve, Carlo”.

La perdita di Delponte è stata sentita profondamente dalla comunità del calcio dilettantistico, dimostrando quanto il suo contributo e la sua dedizione abbiano lasciato un segno indelebile nel panorama sportivo locale.

Carlo Delponte rimarrà nei ricordi di coloro che hanno avuto il privilegio di incrociare il suo cammino nel mondo del calcio. Il cordoglio e l’affetto della comunità calcistica dilettantistica si uniscono nel celebrare la memoria di un uomo che ha lasciato un’impronta che rimarrà per sempre impressa nel cuore di chi lo ha conosciuto professionalmente e umanamente.

Gestione cookie