Napoli%2C+per+Mazzarri+non+c%26%238217%3B%C3%A8+pace%3A+arriva+il+comunicato+ufficiale%2C+un%26%238217%3Baltra+mazzata
rompipalloneit
/2023/12/24/napoli-per-mazzarri-non-ce-pace-arriva-il-comunicato-ufficiale-unaltra-mazzata/amp/
Serie A

Napoli, per Mazzarri non c’è pace: arriva il comunicato ufficiale, un’altra mazzata

Published by

La partita contro la Roma è stata una vera disfatta per il Napoli: sconfitta, due espulsioni e due calciatori usciti per infortunio. 

Il Napoli di Walter Mazzarri è uscito sconfitto anche dall’Olimpico: contro la Roma, i partenopei perdono per 2 a 0 con i gol subiti di Pellegrini e Lukaku. La sconfitta è valsa la perdita del quarto posto in classifica, a causa anche delle vittorie di Bologna e Fiorentina, facendo scivolare la squadra azzurra al settimo posto, che si è vista superare anche dalla Roma.

Una vera e propria disfatta quella dell’Olimpico, perché oltre alla sconfitta, due giocatori della rosa sono stati espulsi dal direttore di gara: il primo, Politano, per aver reagito con un calcio sul giocatore giallorosso che pochi secondi prima lo aveva trattenuto per evitare la ripartenza; Osimhen, invece, è stato buttato fuori dal campo prima del fischio finale per somma di ammonizioni, a seguito di due falli ai danni dei giocatori della Roma. L’attaccante nigeriano era il grande atteso della serata dopo il rinnovo di contratto arrivato qualche ora prima della gara, ma la sua espulsione ha messo definitivamente k.o. la squadra di Mazzarri.

Verso Napoli-Monza, quanti problemi per il tecnico partenopeo

Da Campione d’Italia in carica, il Napoli era una di quelle squadre candidate alla vittoria dello Scudetto, ma ben presto queste aspettative sono state cancellate: in questa prima parte di stagione, nonostante la qualificazione agli ottavi di Champions, il Napoli ha faticato parecchio in Campionato, complice anche un avvio difficoltoso con il tecnico Garcia, che in estate aveva preso il posto del dimissionario Spalletti.

La scelta di cambiare allenatore, facendo tornare uno che la piazza partenopea già la conosceva, sembrava essere una strategia vincente, ma in poche settimane questo entusiasmo si è perso, soprattutto nei calciatori. La sconfitta contro la Roma all’Olimpico è la ciliegina sulla torta, si fa per dire, di queste difficoltà in casa Napoli.

Lobotka LaPresse rompipallone.it

L’ultima partita del 2023 la squadra azzurra la giocherà davanti al proprio pubblico, al Maradona, sperando di poter regalare almeno i tre punti, ma l’allenatore Walter Mazzarri è già preoccupato per le numerose assenze a cui deve far fronte: contro il Monza, oltre agli squalificati Politano e Osimhen, non saranno a disposizione del tecnico Lobotka e Natan, usciti malconci dall’Olimpico.

A confermalo è la stessa società attraverso un comunicato ufficiale uscito in queste ore: per Natan si tratta di una lussazione acromion-claveare alla spalla destra, mentre per Lobotka un’infrazione costale. Il difensore rimarrà fuori per almeno 6 settimane, mentre il centrocampista si teme un periodo di stop di 14 giorni.

This post was last modified on 24 Dicembre 2023 17:14

Published by

Recent Posts

Vertice per Insigne: accordo preliminare, sta già cercando casa

Sono giorni decisivi per stabilire il futuro di Lorenzo Insigne: c'è in vista un accordo…

8 Settembre 2025

Serie A, addio inaspettato: mossa a sorpresa per Carnesecchi

Marco Carnesecchi può dire addio all'Atalanta e passare a difendere i pali di una big:…

8 Settembre 2025

Napoli, Conte cambia tutto: pronte 3 sostituzioni su 4

Tra la sosta della Nazionali e scelte tattiche, il tecnico campione d'Italia è pronto a…

7 Settembre 2025

Dalla Croazia all’Arabia: al Milan altri 20 milioni

Calciomercato last minute, dalla Croazia si va in Arabia: nelle casse del Milan arrivano altri…

7 Settembre 2025

Va in Premier, Inter spiazzata: quella clausola è una sciocchezza

Il calciatore va in Premier, l'Inter è spiazzata: quella clausola è facilmente aggirabile e il…

7 Settembre 2025

Non solo Marcus, anche Khéphren Thuram avrebbe potuto dire addio: lo cercavano due club

I due Thuram quest'estate avrebbero potuto dire addio a Inter e Juventus: anche il fratello…

7 Settembre 2025