Dalla Juve all’Inter: super firma a parametro zero

Occasione ghiotta per Juventus e Inter: i nerazzurri puntano su un vecchio interesse dei bianconeri

Inter e Juventus sono in perenne sfida sia dentro che fuori dal campo: le due rivali, rispettivamente prima e seconda in campionato, continuano a non demordere in una lotta scudetto che per il momento vede l’Inter di Simone Inzaghi in vantaggio sui bianconeri – guidati da Massimiliano Allegri – con quattro punti di distacco.

Ma la rivalità non si ferma soltanto al terreno di gioco e alla classifica di serie A: anche per quanto riguarda il mercato, le due squadre intendono fare spesa e sono piombate entrambe su un interessantissimo parametro zero che fa gola sia a Marotta che a Giuntoli.

L’Inter avrebbe fiutato un giocatore che aveva attirato l’interesse della Juventus la scorsa estate. Il suo profilo risulta interessante soprattutto per la grande occasione a parametro zero che si profila per quest’estate.

Inter e Juventus sullo stesso giocatore: ecco di chi si tratta

Juventus e Inter intendono fare spesa in Spagna: il giocatore conteso tra le due eterne rivali è il terzino destro del Real Madrid Lucas Vazquez. Il giocatore, classe ’91, è infatti in scadenza a giugno e rappresenterebbe un acquisto importante che sia Giuntoli che la coppia Marotta-Ausilio potrebbero chiudere dunque a parametro zero in estate.

Il rinnovo con il Real Madrid, infatti, attualmente per il terzino destro spagnolo sembra alquanto complesso: impiegato pochissimo da mister Ancelotti, Lucas Vazquez al momento ha collezionato quattordici presenze di cui solo 7 da titolare.

Vazquez (LaPresse) Rompipallone.it
Vazquez a parametro zero: Juventus e Inter sul giocatore (LaPresse) Rompipallone.it

In rosa al Real Madrid dal 2015, Lucas Vazquez andrà in scadenza quest’estate e si profila un ottimo colpo a parametro zero. Il giocatore è infatti una storica stella dei Blancos e non ha bisogno di presentazioni: dal 2015 ad oggi ha collezionato ben 34 gol e 60 assist in 330 presenze con il club spagnolo, diventando per ben quattro volte campione d’Europa e tre volte campione di Spagna.

Il matrimonio con i Blancos potrebbe dunque finire dopo quasi 9 anni. Juventus e Inter non nascondono l’interesse per l’affare Vazquez a parametro zero, e probabilmente una delle due riuscirà ad accaparrarselo, fermo restando però un ostacolo fondamentale ossia il suo ingaggio, superiore ai 4 milioni di euro netti all’anno.

Qualora Dumfries andasse via, Marotta probabilmente cercherà di portare il giocatore spagnolo in nerazzurro, ma la Juventus difficilmente lascerà farsi scappare un giocatore che tiene d’occhio già dalla scorsa estate.

Impostazioni privacy