Il primo colpo di mercato è UFFICIALE: ha firmato con i nerazzurri

Il club nerazzurro ufficializza il primo colpo di mercato: ha già firmato il contratto e può esordire subito 

Il mercato invernale di Serie A è pronto ad entrare nel vivo. Sono già diversi i club della massima serie italiana che si stanno muovendo in modo costante e dettagliato per rinforzare le rispettive rose. Tra queste, c’è anche l’Atalanta guidata da mister Gian Piero Gasperini. La società bergamasca ha iniziato con il botto questa sessione invernale di calciomercato, mettendo a referto il primo colpo.

Per mantenere vive le speranze di una lotta per la zona europea, la proprietà della Dea si sta tenendo attiva sul mercato al fine di soddisfare le esigenze tencico tattiche di mister Gian Piero Gasperini. La società nerazzurra, impegnata anche in Europa League, cercherà di sfruttare al meglio questa sessione di mercato per puntellare la rosa in vista della seconda parte di stagione. Il primo tassello è stato piazzato e arriva dall’Hellas Verona.

Colpo Atalanta: il nuovo rinforzo per Gasperini è ufficiale

L’Atalanta ha aperto le danze della propria sessione invernale di calciomercato con un colpo per la retroguardia. La società nerazzurra si è assicurata le prestazioni del giovane Isak Hien, arrivato a titolo definitivo dall’Hellas Verona.

L’operazione è stata ufficializzata dalla stessa società bergamasca tramite una nota ufficiale. L’operazione per il calciatore classe 1999 è stata definita dopo le consuete visite mediche di rito. La compagine nerazzurra ha deciso di puntare sul possente Isak Hien per dare ulteriore solidità alla propria difesa. Il giovane centrale, alto 191 cm, porta alla retroguardia nerazzurra maggiore fisicità.

Isak Hien firma con l'Atalanta
Isak Hien approda all’Atalanta – (LaPresse) Rompipallone.it

Il calciatore svedese, nato da genitori di origini ghanesi e del Burkina Faso, sbarca alla corte dell’Atalanta dopo aver svolto una buona prima parte di stagione con la maglia dell’Hellas Verona. Con gli scaligeri, squadra in cui è approdato nell’agosto del 2022, quest’anno ha collezionato 10 presenze, tutte partendo nella formazione titolare. Nell’annata scorsa, invece, Isak Hien ha raccolto 33 apparizioni con i gialloblù, diventando uno dei protagonisti nell’obiettivo salvezza raggiunto dall’Hellas Verona.

Dunque, l’Atalanta di mister Gian Piero Gasperini si affida a Isak Hien per dare maggiore solidità al reparto arretrato. Il giovane difensore svedese, che indosserà la maglia numero 4 a Bergamo, è un profilo che ben conosce il campionato di Serie A. Al di là delle particolari caratteristiche, piaciute al tecnico nerazzurro, è proprio questo che avrebbe spinto la società lombarda a puntare su di lui. Dopo la parentesi all’Hellas Verona, adesso Isak Hien si prepara a farsi strada con la maglia della Dea.

Impostazioni privacy