Rafa Nadal, svelato il suo obiettivo: lo ha annunciato in questi minuti

Il tennista spagnolo, dopo essere tornato nel circuito ed essere tornato alla vittoria, ha parlato di ciò che vorrebbe raggiungere nei prossimi mesi.

Si è sentita una certa mancanza nel circuito dato che Rafa Nadal, per oltre un anno, è stato costretto ad un’assenza lunga per via di un infortunio muscolare e poi per via di un’operazione all’anca. Un’assenza che ovviamente ha lascato libera la strada a Nole per le sue grandi vittorie, ma anche ai più giovani Sinner e Alcaraz, suo discepolo.

Nadal appena tornato dall’infortunio ha giocato il suo primo match di rientro a Brisbane, dove ha clamorosamente vinto contro un Thiem appannato ma con un’ottima prestazione da parte dello spagnolo. Nel post-partita l’ex numero uno del ranking ha rilasciato alcune parole sul suo stato di forma e su ciò che vorrebbe raggiungere in futuro, soprattutto nei prossimi mesi.

Nadal, il suo obiettivo è chiaro

Dopo aver sconfitto Thiem lo spagnolo ha subito messo il puntino sulla mappa, ha un obiettivo chiaro in mente.

nadal, la sua confessione dopo la vittoria
Nadal afferma il suo obiettivo – Lapresse -Rompipallone.it

Un ritorno di fuoco quello di Rafa Nadal a Brisbane dove ha abbattuto Thiem con il punteggio di 7/5 6/1. Nel post partita Rafa ha subito affermato di sentirsi bene e di sentire ancora, soprattutto, il tanto affetto da parte del pubblico nei suoi confronti. Difatti è stato il suo periodo più lungo di stop in carriera e di certo non è stato facile per lui tornare in campo, ma comunque tornando con una discreta sicurezza anche grazie al ranking protetto di cui ha potuto godere nell’anno di fermo.

Nemmeno lui immaginava un ritorno così ed è già pronto per il prossimo match contro Kubler. Queste le sue parole sul suo stato fisico attuale:

La cosa più importante è restare in salute, onestamente. Il mio approccio non cambierà dopo questa partita. Voglio godermi ogni singolo giorno in cui ho la possibilità di giocare. Sarebbe fantastico – oltre che una grande sorpresa – essere competitivo già ora, ma il vero obiettivo è esserlo tra due mesi. La priorità è restare in salute.

Dunque è sicuro delle sue potenzialità il 37enne che vuole ancora divertirsi nel dare filo da torcere a tutti i suoi avversari ma cercando di preservare comunque il suo stato di benessere fisico e psichico che, per un’atleta della sua età, è più che prioritario. Per ora si sente bene ma come detto da lui l’obiettivo è rimanere competitivo nel tempo cercando di esserlo, di conseguenza, anche ai grandi appuntamenti del grande Slam.

 

Impostazioni privacy