De Paul in Serie A: la risposta chiarisce tutto

Diversi i club che hanno puntato lo sguardo su de Paul: ad allontanarlo dall’Italia adesso ci sono anche le sue parole. 

Tante sono state le indiscrezioni che, negli ultimi mesi, a fronte dell’ attuale sessione di calciomercato hanno riaccostato Rodrigo de Paul alla Serie A.

Tuttavia, le recenti dichiarazioni del centrocampista dell’Atletico Madrid, hanno gettato nuova luce sulle speculazioni riguardanti un suo possibile ritorno. L’ argentino ha infatti risposto alle voci che lo vedrebbero in procinto di cambiare squadra, affermando: “Sono in uno dei club migliori al mondo, sono davvero felice in questo ambiente”. Parole che trasmettono un profondo legame e apprezzamento per la sua attuale esperienza sotto la guida di Diego Simeone.

In ogni caso, persistono voci riguardanti la possibilità di un ritorno dell’ ex centrocampista dell’ Udinese in Italia durante questo calciomercato, approdato sull’altra sponda di Madrid nell’estate del 2021 per 35 milioni di euro. Proprio il suo elevato ingaggio, pari a tre milioni e mezzo annui, ha fatto sì che numerosi club, tra cui la Roma, si tirassero indietro.

Juve in pole position per un eventuale affare: le ultime su De Paul

I “Colchoneros”, durante la precedente sessione di calciomercato, si sono dimostrati poco propensi a lasciar andare il loro numero 5, tanto da ignorare un’ offerta particolarmente allettante da parte dell’ Al-Ahli. Tuttavia, nonostante l’ albiceleste abbia trovato il proprio riscatto nella vittoria dei mondiali in Qatar mettendo a tacere tutte le perplessità riguardo le sue prestazioni, non è escluso che la questione economica o eventuali nuovi arrivi potrebbero prevalere sugli altri fattori.

De Paul nel mirino di alcuni club italiani: lui dichiara di essere felice all' Atletico Madrid
Rodrigo de Paul, centrocampista albiceleste dopo la vittoria dei mondiali in Qatar nel 2022 – ANSA – Rompipallone.it

In particolare, la chiave di questa ipotetica mossa sembra essere rappresentata da Hojbjerg, la pedina che potrebbe innescare una serie di eventi determinanti. L’Atletico Madrid, interessato al centrocampista del Tottenham, potrebbe decidere di lasciar partire de Paul, aprendo la porta alle trattative con la Juventus.

Chiudere la prima parte della stagione da vice-campioni d’ inverno ha lanciato un messaggio chiaro: la Juventus è pronta a competere per obiettivi più ambiziosi rispetto al quarto posto dichiarato da Allegri. La Juventus, infatti, si trova in una situazione in cui il centrocampo ha subito alcune defezioni: l’ argentino potrebbe essere la risposta alle assenze di Pogba e Fagioli e consolidare ulteriormente la posizione della “Vecchia Signora”.

Alla Continassa avrebbero già in mente una formula per convincere l’Atletico Madrid a cedere il classe ’94, mediante un prestito con diritto di riscatto, che potrebbe diventare d’ obbligo in determinate condizioni al termine della stagione: una scelta comunque pragmatica, considerando le limitazioni finanziarie causate dall’assenza di proventi dalla Champions League.

In ogni caso, anche se le dichiarazioni del calciatore sembrano andare in tutt’ altra direzione, non è detto che non possa esservi un capovolgimento in questa finestra di mercato. L’attenzione è massima, con appassionati ed addetti ai lavori che si chiedono se il talento argentino abbraccerà nuovamente il palcoscenico italiano, portando con sé il suo bagaglio di esperienze internazionali in una nuova ed ambiziosa avventura.

Impostazioni privacy