Futuro De Ligt (LaPresse) Rompipallone.it 07012024
Il nome di Matthijs de Ligt è diventato di nuovo centrale per il calciomercato: l’olandese può cambiare maglia, il Bayern Monaco cerca una soluzione.
L’ex Juventus e Ajax è considerato uno dei difensori più forti al mondo ma in Baviera sta perdendo un po’ di considerazione perché il suo miniutaggio ora è minimo ed è stato oscurato dalle scelte di Tuchel che non lo sceglie quasi mai come titolare. Il futuro di de Ligt, dunque, può cambiare nuovamente e possono aprirsi scenari incredibili che coinvolgono ovviamente anche la Serie A e i nostri top club.
Il calciomercato di gennaio può essere già una grande occasione per un cambiamento nel futuro di de Ligt, che sta cercando la soluzione giusta per riuscire a essere di nuovo decisivo e per meritarsi sul campo la convocazione per l’Europeo.
Matthijs de Ligt è ancora il desiderio di tutti i top club europei che vogliono migliorare il reparto difensivo e già a gennaio possono tentare di prenderlo a basso costo. Il difensore olandese ha bisogno di maggior spazio e vuole continuare a crescere: il suo futuro può cambiare nuovamente e ha bisogno probabilmente di trovare una nuova squadra per esprimersi.
Intanto il Bayern Monaco sta cercando un nuovo difensore centrale da affiancare a Kim Min Jae per la prossima stagione e ha individuato il profilo di Ronald Araujo del Barcellona da regalare a Thomas Tuchel.
Secondo quanto riferisce Marca, il Bayern Monaco ha deciso di tentare l’affondo per Araujo per la prossima stagione. Il difensore uruguayano è ancora molto giovane e ha il contratto in scadenza nel 2026 ma in estate è pronto a dire addio al club catalano.
Il Bayer Monaco ha deciso di affidare al classe ’99 la difesa insieme a Kim Min Jae e sarebbe pronto a offrire in cambio Matthijs de Ligt al Barcellona per accelerare la trattativa e chiudere l’affare. I bavaresi potrebbero offrire anche un conguaglio economico di 10-15 milioni per far sì che si poss arrivare alla fumata bianca. La trattativa è già ben avviata a gennaio e può mettere i pilastri giusti per essere chiusa in estate.
Matthijs de Ligt è anche il sogno di mercato dei club italiani ma ora è impossibile riuscire a prenderlo perché costa tantissimo ed è allettato dall’ipotesi di poter firmare con il Barcellona per continuare la sua carriera a livelli altissimi.
This post was last modified on 8 Gennaio 2024 0:06
Sono giorni decisivi per stabilire il futuro di Lorenzo Insigne: c'è in vista un accordo…
Marco Carnesecchi può dire addio all'Atalanta e passare a difendere i pali di una big:…
Tra la sosta della Nazionali e scelte tattiche, il tecnico campione d'Italia è pronto a…
Calciomercato last minute, dalla Croazia si va in Arabia: nelle casse del Milan arrivano altri…
Il calciatore va in Premier, l'Inter è spiazzata: quella clausola è facilmente aggirabile e il…
I due Thuram quest'estate avrebbero potuto dire addio a Inter e Juventus: anche il fratello…