
Joaquin (LaPresse) - rompipallone.it
Decisione a sorpresa dell’ex Fiorentina Joaquin. Dopo il suo ritiro dal calcio giocato, lo spagnolo ha sorpreso tutti cambiando vita
Riuscire a diventare calciatori è senza dubbio un privilegio riservato a pochi. Il calcio moderno e con esso tutti i soldi che girano al suo interno, permettono ai giocatori di sistemarsi a vita e al tempo stesso dopo il ritiro si può restare nell’ambiente calcistico diventando degli allenatori o prendendo parte a programmi sportivi. C’è anche però chi decide di cambiare completamente vita e di avvicinarsi maggiormente alle sue passioni.
Un esempio è quello di Joaquin, ex calciatore della Fiorentina e del Betis Siviglia che si è ritirato quasi un anno fa. Dopo il suo ritiro lo spagnolo (che fa comunque parte del consiglio di amministrazione del Betis) ha deciso prima di entrare nel mondo della televisione e adesso sembra pronto a fare il suo debutto da torero.
L’ex esterno non ha mai nascosto la sua passione per la corrida e qualche anno fa avevo scherzato affermando che dopo il suo ritiro avrebbe fatto il torero. Ora però quelle parole hanno un significato tutto diverso e si sono rivelate essere tutto fuorché uno scherzo. Joaquin si sta infatti allenando intensamente giorno dopo giorno e sembra già essere stata individuata la data del suo debutto ufficiale.
Lo spagnolo non è di certo l’ultimo arrivato e durante la sua carriera ha sempre ben figurato, riuscendo anche a battere più di qualche record. Il classe ’81 è infatti il più anziano marcatore nella storia dell’Europa League ed è inoltre il calciatore con con più presenze (622) nella storia della Liga al pari di Andoni Zubizarreta. Ora però non sembra male neanche come torero e i video in giro per il web dimostrano che il suo non è un semplice hobby e anche le sue ultime dichiarazioni dimostrano quanto tenga a ciò che sta facendo: “Ogni giorno mi innamoro sempre di più della corrida”.
Secondo quanto riportato dai media spagnoli si starebbe infatti allenando ogni giorno e il 4 agosto dovrebbe fare il suo debutto durante un festival amatoriale nella sua città natale. Questa scelta non è ovviamente passata inosservata e ha fatto anche molto parlare, soprattutto a causa della corrida che è un tema sempre molto discusso in Spagna, dopo i numerosi incidenti e le morti spesso ingiustificate dei poveri tori.
This post was last modified on 7 Gennaio 2024 22:51
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…