Buongiorno cambia maglia in Serie A: pronta l’offerta da oltre 20 milioni

Alessandro Buongiorno è corteggiato da un top club del campionato di Serie A: pronta un’offerta da oltre 20 milioni di euro per averlo subito.

È una delle migliori sorprese di questa stagione e uno dei difensori italiani con il miglior rendimento nell’ultimo anno. Stiamo parlando di Alessandro Buongiorno, difensore classe ’99 e capitano del Torino. Nonostante un infortunio agli adduttori che lo ha tenuto fermo per un mese da fine settembre a fine ottobre, Buongiorno si sta confermando a grandissimi livelli, riuscendo a rientrare ormai in maniera fissa nelle convocazioni in Nazionale del commissario tecnico Luciano Spalletti.

Finora i gol in campionato sono tre in sedici presenze, di cui l’ultimo segnato contro il Napoli campione d’Italia che ha sigillato il risultato sul 3-0 in favore del suo Torino. Una vittoria importantissima che ha portato il Toro proprio a -1 dal Napoli, addirittura nono in classifica dopo la vittoria dello scudetto di pochi mesi fa. Ma nel futuro di Buongiorno potrebbe esserci proprio il Napoli a cui ieri ha dato un dispiacere.

Mercato Napoli, Buongiorno è uno dei nomi nella lista della dirigenza

Una stagione ricca di difficoltà è quella che sta vivendo il Napoli. Dall’addio di Luciano Spalletti dopo la conquista dello scudetto sono passati circa sette mesi, ma quei momenti di gioia collettiva sembrano appartenenti a un passato lontanissimo. Ecco perché la società è ora al lavoro per regalare nuovi rinforzi a mister Walter Mazzarri già nel mercato di gennaio. Un ruolo da rafforzare è assolutamente la difesa, rimasta orfana di Kim Min-jae in estate e non adeguatamente sostituito. E tra i nomi finiti nella lista della dirigenza partenopea c’è anche quello di Alessandro Buongiorno.

Prima di parlare di qualsiasi trattativa o voce di mercato, va fatta una premessa: Buongiorno ha da pochi mesi rinnovato fino al 2028 ed è il capitano e simbolo del Torino. Per questo motivo, è abbastanza difficile ipotizzare una cessione in questa sessione di mercato. Premessa fatta, la situazione è questa: il Napoli ha messo Buongiorno nel mirino.

Il Napoli vuole Buongiorno
Napoli su Buongiorno, pronta l’offerta (LaPresse) – rompipallone.it

Il primo nome nella lista del direttore sportivo azzurro Mauro Meluso è quello di Radu Dragusin, difensore romeno classe 2002 del Genoa. L’ex Juventus però preferirebbe trasferirsi in Premier League con il Tottenham che si è fatto nuovamente sotto nelle ultime ore, pronto a tentare l’affondo decisivo. A questo punto, il Napoli sembra abbia virato su Buongiorno. Il club di Aurelio De Laurentiis potrebbe offrire circa 20 milioni di euro più il cartellino di uno tra Leo Ostigard e Alessandro Zanoli come contropartita. Un’offerta importante ma che, come detto già in precedenza, difficilmente il Torino accetterà.

Impostazioni privacy