Kean ai rivali? La notizia spiazza tutti

La sessione di calciomercato invernale entra nel vivo e le voci su Moise Kean non si placano. Una squadra di Serie A piomba sul giocatore ed ora la Juventus deve riflettere.

L’attaccante italiano dopo una stagione fin qui in chiaro scuro con i bianconeri, riceve offerte da due club di Serie A. Il primo come noto il Monza, con l’ad Adriano Galliani che andrebbe così a rinforzare il suo reparto avanzato affiancando a Lorenzo Colombo un attaccante che conosce molto bene il nostro campionato. Ma quello dei ‘bagai’ non è l’unico club interessato a garantirsi le prestazioni dell’ex PSG.

Kean – primo attaccante classe 2000 ad aver segnato un gol nei 5 maggiori campionati europei nella stagione 2016-17 – ha fino a questo momento marcato 12 presenze in Serie A senza mai segnare un gol o fornire assist. Nonostante la statistica non impressioni in modo positivo, l’apporto all’attacco che ha fornito praticamente sempre da subentrato e mai da titolare è stata tutt’altro che banale.

La Fiorentina vuole Moise Kean

Con Beltran che dopo il girone d’andata ha messo a segno solo 5 gol ed un Nzola che sembra molto lontano dalla brillantezza dello scorso anno, i viola pensano a Moise Kean per rinforzare il loro attacco. Acerrimi rivali in campo ma protagonisti di grandi trattative come quelle di Federico Chiesa, Federico Bernardeschi e Dusan Vlahovic – che hanno alimentato i dissapori tra le due tifoserie – ora ci si starebbe per sedere ancora una volta al tavolo insieme, questa volta per portare un giocatore bianconero a Firenze.

La Fiorentina piomba su Kean
Moise Kean attaccante classe 2000 della Juventus. (ansa.it) Rompipallone.it

La principale motivazione di questo improvviso avvicinamento sarebbe dovuto anche dall’attuale numero 18 viola: dopo aver rifiutato la partecipazione alla Coppa d’Africa, pare proprio che l’ex Spezia sia pronto a dire addio alla Fiorentina e questo mette in apprensione la squadra di Vincenzo Italiano che dopo l’infortunio di Gonzalez, si ritroverebbe a fare i conti con un reparto dimezzato anche solo a livello numerico.

Il primo nome sulla lista, secondo le indiscrezioni, sarebbe quello di Dia, ormai separato in casa con la Salernitana dopo i dissapori di qualche mese fa, anche se sul suo profilo starebbe lavorando in modo deciso il Milan da alcune settimane. L’idea quindi più concreta è quella che porta a Moise Kean. Con il Monza in pole, la Fiorentina è in contatto con il suo entourage per capire meglio la sua situazione ed i costi dell’operazione.

La squadra di Italiano dopo aver conquistato l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia in attesa di Milan-Atalanta per conoscere quale sarà il prossimo avversario da battere per continuare a credere nel sogno, sarebbe molto più che decisa a rilanciare un attaccante che negli ultimi anni sembra stia vivendo una parabola discendente nonostante la sua giovane età.

Impostazioni privacy