%26%238220%3BNuovo+allenatore+del+Napoli%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+annuncio+a+sorpresa%2C+l%26%238217%3Bex+azzurro+ha+svelato+tutto
rompipalloneit
/2024/01/10/nuovo-allenatore-del-napoli-annuncio-a-sorpresa-lex-azzurro-ha-svelato-tutto/amp/
News sul Calcio

“Nuovo allenatore del Napoli…”: annuncio a sorpresa, l’ex azzurro ha svelato tutto

Il Napoli naviga in acque burrascose e dopo Rudi Garcia anche Mazzarri è ora a forte rischio. L’ex azzurro si è proposto esplicitamente per succedere al toscano.

In casa Napoli la luce del sole è scomparsa dall’estate. Dopo il capolavoro di Spalletti, qualcosa si è rotto e i partenopei sono affondati al nono posto, a venti punti dall’Inter capolista. Mai nessuno avrebbe immaginato un crollo verticale alla vigilia del campionato. Malgrado l’addio dell’attuale tecnico della Nazionale, di Kim e di Giuntoli gli azzurri hanno mantenuto la propria ossatura, ma i giri del motore si sono abbassati drasticamente.

Dopo pochi mesi è saltata la panchina di Rudi Garcia e nemmeno l’amico Walter Mazzarri è riuscito a risanare una situazione divenuta insostenibile. I campioni d’Italia in carica si trovano fuori dalla zona Champions League.  Il piazzamento tra le prime quattro è un obbligo inderogabile, oltre agli obiettivi Supercoppa e ad un’onorevole cammino nella massima competizione europea.

Attualmente però tutto appare in salita ed ogni meta risulta inarrivabile. È evidente che serva una scossa che coinvolga i giocatori, presi di mira dai tifosi nella contestazione avvenuta domenica scorsa allo stadio “Olimpico – Grande Torino, ma anche l’allenatore, a forte rischio dopo meno di due mesi dall’arrivo. Non è da escludere un nuovo cambio in corsa.

Napoli, il tecnico si propone: messaggio a De Laurentiis

Un grande ex si è proposto ad ADL per sedere sulla panchina del Napoli. Intervistato a Tuttosport, Fabio Cannavaro ha mandato un messaggio chiaro al patron azzurro: “Io allenatore del Napoli? Sarebbe anche ora, eh! Mi pare il caso, io sono pronto. Ma a decidere è il presidente e, onestamente, non mi sono arrivati messaggi in tal senso”.

Cannavaro bussa alla porta del Napoli (LaPresse) – rompipallone.it

Il Pallone d’Oro del 2006 ha inoltre svelato alcuni contatti recenti con squadre di club: “L’unico contatto reale, concreto, è stato con i turchi del Besiktas. Alla fine però, proprio qualche giorno fa, hanno optato per Fernando Santos, l’ex ct del Portogallo“.

A conclusione Cannavaro ha evidenziato quali siano i problemi lampanti degli azzurri, che a sua detta pongono le proprie radici all’estate scorsa: “Al Napoli la situazione è molto difficile: il dopo Spalletti, tecnico straordinariamente meticoloso, non ha funzionato. E sono pesate anche le ulteriori partenze di Kim e Giuntoli. Ventidue punti in meno rispetto a un anno fa sono un’enormità”. 

In base a quanto affermato dalla dirigenza, Mazzarri non sembra in discussione, ma qualora De Laurentiis cambiasse rotta il numero uno ha già un tecnico pronto a mettersi in gioco nella lista dei possibili successori.

This post was last modified on 10 Gennaio 2024

Francesco Flauto

Recent Posts

Conte, arriva l’incredibile rivelazione: il vice svela la futura squadra

Gli occhi sono tutti puntati sul futuro di Antonio Conte, di seguito sono riportate le…

13 Maggio 2024

Vardy firma in Serie A? L’annuncio ufficiale chiarisce tutto

Negli scorsi giorni sono circolate con insistenza le voci sul possibile approdo in Serie A…

13 Maggio 2024

Futuro Conte, ribaltone per la panchina: il contatto

Il futuro di Antonio Conte potrebbe cambiare rapidamente. Contatto con un club di Serie A…

13 Maggio 2024

Ultim’ora Thiago Motta, non andrà alla Juve? C’è l’annuncio sul futuro

Il futuro di Thiago Motta è uno dei punti più importanti per il Bologna. L'ad…

13 Maggio 2024

Atalanta Juventus, può saltare la finale di Coppa Italia: le condizioni preoccupano

Allenatore preoccupato in vista della finale di Coppa Italia di mercoledì: il calciatore è in…

13 Maggio 2024

“Uno degli errori più gravi del campionato”, l’ex arbitro non ha dubbi: è successo in Juve-Salernitana

Affermazioni pesanti da parte dell'ex arbitro per un grave errore nel pareggio dell'Allianz Stadium tra…

13 Maggio 2024