Calciomercato, arriva Arteta e lo strappa alla Serie A per 50 milioni

Il calciomercato italiano è sempre coinvolto in trattative con i club più forti d’Europa: ora c’è l’Arsenal pronta all’assalto.

I Gunners sono sempre molto presenti e attenti a quello che è lo sviluppo dei calciatori della Serie A e anche questa volta ci può essere il colpo di grande spessore che arricchisce il calcio italiano dal punto di vista economico ma lo impoverisce rispetto al talento che c’è attualmente. Per i club italiani è importante poter incassare prima di spendere cifre importanti per migliorare le diverse rose e le ricche società inglesi ne approfittano per fare tabula rasa dei campioni del  nostro calcio.

Ci sono diversi nomi che sono finiti nel mirino di club inglesi ma ora l’Arsenal pare fortemente intenzionata a prendere uno dei migliori giovani e sbaragliare la concorrenza dei top club italiani.

Calciomercato, l’Arsenal fa sul serio: pronta l’offerta

Il calciomercato dei club di Serie A sta diventando sempre più complicato. Le società non hanno somme importanti da spendere e devono cercare continuamente l’occasione giusta per trovare i calciatori che fanno al caso del club. Ovviamente non è sempre facile e spesso si incappa in situazioni complicate. Così come complicato è anche riuscire a trattenere tutti i calciatori migliori.

Tra quelli di questa stagione c’è sicuramente Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna che sta facendo faville con i rossoblù e che è diventato subito l’obiettivo di tutti o top club eurpoei, tra cui l’Arsenal.

L'Arsenal punta Joshua Zirkzee
Arsenal su Zirkzee: servono 50 milioni (LaPresse) Rompipallone.it 13012024

Mikel Arteta sta cercando un nuovo attaccante per la sua rosa e ha puntato Zirkzee. L’Arsenal è in fase di crescita importante, sta vivendo stagioni di livello sempre maggiore, con obiettivi di grandissimo livello. Inoltre dalla sua ha anche una potenzialità economica di spessore e molto più sicura dei club italiani, per questo riuscire ad acquistare i calciatori migliori di ogni campionato non risulta difficile.

Secondo quanto riferisce il Daily Telegraph, l’Arsenal fa sul serio per Zirkzee e vorrebbe puntarlo già per gennaio. Ma la situazione in questo momento storico del Bologna non permette di cedere un calciatore di questo livello e per questo motivo sarà tutto rimandato all’estate.

A quel punto partirà una vera e propria asta per Joshua Zirkzee con tutti i top club europei che sono intenzionati ad acquistarlo. L’Arsenal ha le idee molto chiare e per l’olandese è pronta a offrire 50 milioni di euro per sbaragliare la concorrenza. Ha grandi margini di crescita e il suo futuro sarà sicuramente brillante, quindi potrebbe essere attratto molto dalla prospettiva di firmare per uno dei club più importanti al mondo.

Impostazioni privacy