Calciomercato Serie A, doppio colpo dalla Premier: la big chiude per entrambi

Il top club di Serie A è pronto a chiudere un doppio colpo dalla Premier League: si può chiudere subito, rinforzi per la seconda parte di stagione.

Rinforzi per la seconda parte di stagione e per continuare a lottare su più competizioni, questo è l’obiettivo per i top club di Serie A. Tra campionato, Champions League, Europa League, Conference League e Coppa Italia sono tante le partite che le maggiori squadre italiane dovranno affrontare da qui a fine maggio con ritmi elevati non sempre facili da sostenere. Ecco perché le società sono al lavoro per chiudere colpi in entrata e regalare ai propri allenatori nuovi calciatori per effettuare le rotazioni tra una gara e un’altra.

La sessione invernale di calciomercato è utile anche per aggiustare i buchi in alcuni ruoli. Per questo motivo tra le big è il Napoli campione d’Italia che si sta attivando ed è pronto a chiudere altri colpi in entrata dopo l’arrivo di Pasquale Mazzocchi. Il terzino destro è stato acquistato dalla Salernitana per circa tre milioni di euro per essere una valida alternativa a capitan Giovanni Di Lorenzo. Ora però serve fare acquisti a centrocampo, attualmente a corto di uomini.

Mercato Napoli Calcio, doppio acquisto a centrocampo

Il Napoli della scorsa stagione che straccia il campionato e vince lo scudetto con cinque giornate di anticipo è solo un lontano ricordo. Quest’anno la storia è ben diversa, gli azzurri stanno soffrendo tantissimo e si trovano addirittura al nono posto in Serie A. Per questo motivo, la dirigenza partenopea è al lavoro per regalare a mister Walter Mazzarri nuovi uomini per raddrizzare questa situazione disastrosa.

Mazzarri è rimasto orfano di Elif Elmas a centrocampo, ceduto al Lipsia a fine dicembre, e momentaneamente di Frank Zambo Anguissa, impegnato con il suo Camerun in Coppa d’Africa e out per tutto il mese di gennaio (e probabilmente fino a metà febbraio). Ma la società è vicina a chiudere un doppio colpo dalla Premier League per il centrocampo: a Napoli sono attesi Hamed Junior Traoré del Bournemouth e Orel Malanga del Nottingham Forest.

Malanga vicino al Napoli, gli azzurri insistono
Malanga Napoli, possibile svolta nelle prossime ore (ANSA) – rompipallone.it

Mentre l’ex talentino del Sassuolo classe 2000 è davvero vicino al Napoli, per Malanga si sta insistendo nelle ultime ore. Il centrocampista belga piace anche alla Juve e per questo il Napoli sta accelerando. Il suo entourage è già al lavoro per provare a chiudere la trattativa con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ma Traoré e Malanga potrebbero non essere gli unici colpi a centrocampo: il Napoli non molla la presa per Antonin Barak della Fiorentina. La prima offerta dal prestito di 500 mila euro e il diritto di riscatto fissato a 6 milioni è stata rifiutata dai Viola, ma i partenopei continuano a insistere.

Impostazioni privacy