Dall’Inter al Boca: notizia a sorpresa

Dall’Inter al Boca Juniors, si rincorrono i rumors di mercato ma la firma sembra vicina: un calciatore è pronto a lasciare la Serie A.

Il calciomercato invernale è ormai entrato nel vivo, tante le trattative che stanno scaldando uno dei mesi più freddi dell’anno, con colpi importanti sullo sfondo nel nostro campionato. Le squadre della nostra Serie A sono infatti in piena pianificazione di colpi in entrata e in uscita, e il colpo di scena è dietro l’angolo.

Di fatti non solo le big, ma anche le piccole ormai ci stanno abituando a vere e proprie sorprese, con scelte oculate e spesso azzeccate. A partite dalla Salernitana, grande protagonista dei mercati scorsi (soprattutto a gennaio) ma anche Torino e Frosinone che quest’estate hanno chiuso colpi come Zapata, oppure Soulè e Kaio Jorge che attualmente stanno trascinando la squadra a suon di goal.

Anche in uscita la situazione in Serie A al momento sembra calda, con le squadre impegnate a fare cassa e cedere gli scontenti. A partire proprio dalle big, con il Napoli che ha già ceduto Elmas e valuta altri profili come contropartite tecniche, passando per il Milan e le piccole. Anche fra le squadre di medio bassa classifica infatti c’è da sottolineare un certo traffico di trattative in uscita per alcuni calciatori. 

Un calciatore lascia la nostra Serie A: ha scelto il Boca Juniors

Certe volte però è proprio vero che certi amori fanno dei giri immensi, e poi ritornato. Stando a quanto reso noto da TyC Sports pare che Nahitan Nandez sia in rottura con il Cagliari. Di fatti il contratto dell’uruguaiano scade il prossimo giugno, e nonostante ormai 5 anni con la maglia dei ‘casteddu’ pare certa una sua partenza.

Nandez sceglie il Boca: addio al cagliari vicino
Nandez Cagliari esulta ai tifosi (Ansa) Rompipallone

Non sono arrivati infatti segnali positivi per il prolungamento del contratto, e già in passo il centrocampista è stato vicino a vestire altre maglie, soprattutto nel nostro campionato. Da Napoli a Inter, ma anche in Premier le offerte non mancavano, il Cagliari però è sempre stata una seconda pelle per il calciatore che neanche in Serie B ha lasciato la squadra. Una cavalcata lunga e tortuosa che però ha portato i rossublu a ritornare nella massima serie, senza dubbio anche grazie al contributo di Nandez.

Stando all’emittente sportiva, pare che la prossima destinazione scelta da Nahitan Nandez e dal suo entourage sia proprio il Boca Juniors. Gli argentini erano stati il primo grande club da giovane, che dal 2017 al 2019 gli ha fatto vestire la prestigiosa maglia giallo blu.

Impostazioni privacy