Maradona, nuove accuse del figlio: “Lo hanno ucciso”

Ancora polemiche inerenti alla morte di Diego Armando Maradona. Il figlio del campione, Diego JR., è quindi intervenuto in nuove e pesanti accuse.

25 novembre 2020. Fu quello il giorno in cui l’intero mondo del calcio si fermò, a causa della morte di uno dei principali simboli della storia del calcio. Trattasi ovviamente di Diego Armando Maradona, cui dipartita ha segnato indelebilmente quel periodo. Ne conseguirono quindi tributi da tutto il mondo, fra cui quello della sua Napoli, che intervenne in un’iconica fiaccolata prima di intitolare al Pibe de Oro lo stadio di Fuorigrotta. Furono quindi quelle le ore in cui cominciarono a spargersi per tutto il globo le news di possibile omissione di soccorso da parte dei medici che avevano Maradona in cura, rivelatesi con il tempo più serie del previsto.

Da lì ebbe quindi inizio la battaglia personale del figlio dell’argentino, Diego JR., intervenuto quest’oggi addirittura a Canale 5.

Diego JR sulla morte di Maradona, le accuse

Un’apparizione alquanto forte quella di Diego JR. negli studi di Canale 5, nel corso della trasmissione Verissimo. Intervistato da Silvia Toffanin infatti, il figlio di Diego Armando Maradona ha ricordato tutti i momenti felici vissuti assieme al padre prima dell’effettivo riconoscimento, con tale ricongiungimento spezzato poi da quei terribili attimi del novembre 2020. In particolare, da quel giorno furono numerose le accuse mosse nei confronti dei medici che avevano in cura il Pibe de Oro, fra omicidio volontario e addirittura omissione di soccorso.

Morte Maradona: le accuse del figlio
L’appello di Diego JR.: sulla morte di Maradona – Rompipallone.it

Ipotesi per la quale la famiglia dell’argentino ha spinto a lungo e continua a spingere ancora oggi, nonostante l’indagine aperta abbia fin qui portato a pochi risultati. Nonostante ciò, Diego JR ha dichiarato più volte di non volersi assolutamente arrendere, con tale spirito combattivo mostrato anche d’innanzi a Silvia Toffanin. “La morte di mio padre? L’indagine è tutt’ora in corso, ce l’hanno ammazzato“, le prime parole dell’italo-argentino, prima di rivelare a tutto il pubblico di una promessa strappalacrime.

Diego JR e la promessa fatta al padre

La discussione si è dunque ben presto spostata sulle sensazioni provate dal figlio di Diego Armando Maradona in seguito alla morte dell’ex Napoli. Diego JR. non ha infatti nascosto di aver maturato dei sospetti fin da subito, nonché di aver fatto una promessa al padre in seguito alla tragica scomparsa. “Non doveva finire così. Non mi darò pace fino a quando non scoprirò la verità, l’ho promesso a mio padre“, la conclusione commossa da parte dell’italo-argentino.

Impostazioni privacy