Mercato Napoli, porte girevoli in attacco: cessione in Serie A per l’azzurro

Il calciomercato del Napoli è pronto a infiammarsi nelle prossime ore: l’attaccante azzurro sarà ceduto in Serie A per fare spazio al nuovo acquisto.

La sessione invernale di calciomercato sta entrando nel vivo, mancano ormai due settimane a giovedì 1° febbraio, data in cui ci sarà il gong sul mercato di gennaio. Il tempo stringe e le squadre di Serie A sono al lavoro giorno e notte per chiudere il prima possibile le operazioni in entrata e in uscita. Una delle società che si è attivata maggiormente negli ultimi giorni è il Napoli di Aurelio De Laurentiis.

La squadra partenopea sarà impegnata in Arabia Saudita domani sera per la semifinale di Supercoppa Italiana contro la Fiorentina, ma nel frattempo la dirigenza è al lavoro per rafforzare la rosa e regalare nuovi innesti a mister Walter Mazzarri. Dopo l’arrivo di Pasquale Mazzocchi dalla Salernitana, è stato definito anche l’acquisto di Hamed Junior Traoré dal Bournemouth. L’ex centrocampista del Sassuolo ha svolto ieri mattina le visite mediche a Roma, a Villa Stuart, e si unirà al gruppo dopo il ritorno della squadra dal Medio Oriente. Ma Traoré non sarà l’ultimo acquisto di gennaio.

Calciomercato Napoli, nuovo rinforzo in attacco

Nella lista del direttore sportivo Mauro Meluso e gli altri uomini mercato ci sono nomi di diversi difensori centrali e altri centrocampisti. Sfumato Radu Dragusin, passato al Tottenham, l’obiettivo principale per la difesa è Nehuen Perez dell’Udinese. A centrocampo, invece, si lavora per portare in azzurro Antonin Barak, anche lui attualmente in Arabia Saudita nel ritiro della Fiorentina. Ma l’acquisto più vicino potrebbe essere un attaccante: Cyril Ngonge è a un passo dagli azzurri.

Ngonge è molto vicino al Napoli
Accordo con il Verona, Ngonge si avvicina al Napoli (LaPresse) – rompipallone.it

L’esterno belga classe 2000 del Verona sta facendo vedere grandi cose in Serie A dal suo arrivo in Italia dello scorso gennaio: sei gol in questa stagione e cinque in quella passata, tra cui la doppietta nello spareggio salvezza contro lo Spezia. Il Napoli ha trovato l’accordo con la società scaligera sulla base di circa 20 milioni e il giocatore è atteso in città nei prossimi giorni.

Ultime news Napoli, cessione più vicina

Per un attaccante che arriva ce n’è un altro che parte: Alessio Zerbin è sempre più vicino al ritorno al Frosinone. L’attaccante classe ’99 ha trovato molto più spazio quest’anno, giocando sette partite in Serie A, di cui una da titolare nel match del Maradona contro il Monza.

Zerbin torna al Frosinone
Zerbin ceduto dopo l’arrivo di Ngonge, l’attaccante torna al Frosinone (LaPresse) – rompipallone.it

Ora, però, con l’arrivo di Ngonge, il suo minutaggio andrebbe ovviamente a ridursi ed ecco perché il Napoli ha deciso di cedere alla corte del Frosinone che lo richiedeva da tempo in prestito. Questo sarà un ritorno in Ciociaria: Zerbin ha vestito la maglia del Frosinone in Serie B nella stagione 2021/2022, vincendo anche per due mesi consecutivi (dicembre e gennaio) il premio di miglior giocatore del mese.

Impostazioni privacy