%26%238220%3BHa+perso+credibilit%C3%A0%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3Bincredibile+attacco+di+Ronaldo+a+Messi
rompipalloneit
/2024/01/21/ha-perso-credibilita-lincredibile-attacco-di-ronaldo-a-messi/amp/
Calcio in Italia e Serie A - Le migliori notizie

“Ha perso credibilità”: l’incredibile attacco di Ronaldo a Messi

Published by

Arriva un attacco clamoroso da parte di Cristiano Ronaldo nei confronti di Lionel Messi: ecco cos’ha detto CR7

Cristiano Ronaldo sta vivendo una seconda giovinezza in Arabia Saudita. Con la maglia dell’Al-Nassr ha firmato un contratto pazzesco che sta rispettando e soprattutto promuovendo il calcio saudita in giro per il mondo.

Il campione portoghese ha dichiarato in diretta tv che la Saudi Pro League è diventata già più competitiva della Ligue 1. Parole deliziose per gli sceicchi dei tifosi sauditi che hanno applaudito CR7, che ha poi specificato che in Francia ci sono soltanto un paio di squadre competitive.

Ronaldo ha ‘predetto’ in diretta la vittoria di Erling Haaland ai Globe Soccer Awards. Una vittoria meritata per il centravanti norvegese, che ha visto il Pallone d’Oro sfuggire via, con Lionel Messi che ha vinto il trofeo di France Football grazie alla vittoria del Mondiale di Qatar 2022.

Proprio com’è diventato il Pallone d’Oro dà molto fastidio a Cristiano Ronaldo. Un premio che il portoghese ha vinto 5 volte. Messi, invece, ha trionfato 8 volte. Spesso, però, ci sono stati dei giocatori che nell’arco della stagione hanno fatto meglio e che non hanno vinto il premio, come per esempio Diego Milito, Arjen Robben e Andres Iniesta.

Pallone d’Oro, la critica di Ronaldo verso la vittoria di Messi

Cristiano Ronaldo ha rilasciato un’intervista al quotidiano portoghese ‘Record’: “Il Pallone d’Oro ormai ha perso di credibilità. Non sto dicendo che Messi non abbia meritato la vittoria o che dovesse vincerlo Mbappé o Haaland. Però i numeri non mentono, bisogna prendere in considerazione l’intera stagione”.

La critica di Ronaldo (LaPresse) Rompipallone.it

CR7 ha poi lanciato una frecciatina verso chi credeva fosse un ex calciatore: “La gente mi considerava finito al Manchester United, invece mi sono concentrato a segnare 54 gol in Arabia Saudita. Non sono cose che mi meravigliano, perché sono consapevole di ciò che posso dare. E’ gratificante segnare tutti questi gol all’Al-Nassr”.

Parole forti da parte di CR7, che ha praticamente detto che la stagione di Messi non meritasse il Pallone d’Oro se non per il Mondiale. Haaland e Mbappé, invece, sono stati molto più continui e hanno giocato ad altissimo livello contro tutti gli avversari. Soprattutto il norvegese, che ha vinto il triplete con il Manchester City.

Sarà molto interessante, inoltre, scoprire chi vincerà il prossimo Pallone d’Oro. La sensazione è che sarà una lotta a tre tra gli stessi Haaland e Mbappé insieme a Jude Bellingham, che sta facendo una stagione straordinaria al Real Madrid.

Published by

Recent Posts

Roma, scambio col Milan: come cambia il futuro, l’annuncio del ds

Tutta l'estate è stato al centro delle vicende di calciomercato, quello che è lo scambio…

14 Settembre 2025

Non solo Calhanoglu: assalto e addio a sorpresa in inverno

Il ciclo all'Inter rischia di essere finito e non soltanto per le voci su Calhanoglu…

14 Settembre 2025

Serie A, tre big in crisi: Mancini e Mourinho pronti a tornare

Mancini e Mourinho potrebbero essere delle mine vaganti per le big di Serie A in…

14 Settembre 2025

Serie A, torna Kessie a zero: una big supera il Milan

Il nome di Franck Kessie piace a molti tifosi, soprattutto quelli del Milan: l'ivoriano può…

14 Settembre 2025

Siparietto Tudor-Adzic: la strana richiesta dopo Juve-Inter

La vittoria della Juve contro l'Inter ha un eroe insospettabile come Adzic: scatta il siparietto…

14 Settembre 2025

City ma che succede? Pep nei guai seri in vista del Napoli

Tra meno di una settimana torna la Champions anche per il Manchester di Guardiola. I…

13 Settembre 2025