L’Al Nassr di Ronaldo a un passo dal colpaccio: era uno dei ‘suoi fedelissimi’ a Madrid

Era uno dei calciatori più apprezzati da Cristiano Ronaldo ai tempi del Real Madrid: ora il suo fedelissimo può raggiungerlo all’Al Nassr.

Mancano poco meno di dieci giorni alla fine del mercato di riparazione in Europa, ma le voci non fanno altro che moltiplicarsi con il passare delle ore. Seppur non con lo stesso impatto di questa estate, anche il mercato arabo continua a condizionare le mosse dei vari top club europei. In alcuni casi, c’è addirittura chi dice no, come il caso di Matteo Politano: l’esterno del Napoli sembrerebbe essere davvero a un passo dal rinnovo con la società di Aurelio De Laurentiis, respingendo l’assalto dell‘Al Shabab.

Ma il campionato arabo è ormai una vera e propria minaccia per i vari top club d’Europa, in quanto capace di tirare a sé calciatori importanti a suon di offerte milionarie. È stato il caso di Cristiano Ronaldo, vero e proprio pioniere dell’ascesa araba nel mondo del calcio e che ora è tra le fila dell’Al Nassr, per continuare ad aggiornare il libro dei record personali. Da quando il fuoriclasse portoghese è sbarcato nel campionato saudita, in Arabia c’è stata una vera e propria invasione di top player e c’è chi scommette che quanto prima potrebbe toccare a uno dei suoi fedelissimi ai tempi della sua esperienza in casa Real Madrid.

Mercato, Casemiro in Arabia Saudita? CR7 spinge per l’affare

L’Al Nassr è uno dei club più ambiti del campionato dell’Arabia Saudita dopo che Cristiano Ronaldo è approdato poco meno di un anno fa nella medesima squadra. Per questo, sono diversi i campioni accostati al club di Riyadh e l’ultimo calciatore tirato in ballo a tal riguardo è uno dei compagni di squadra della leggenda portoghese in maglia Real Madrid. Secondo quanto si apprende dal portale francese Footmercato, secondo cui l’Al Nassr vuole ingaggiare Casemiro, sotto richiesta dello stesso Cristiano Ronaldo.

Casemiro raggiunge Ronaldo? La notizia impazza ovunque
Dalla Francia: “Ronaldo vuole Casemiro all’Al Nassr” – LaPresse – Rompipallone.it

Uno dei possibili ostacoli, che potrebbe complicare la trattativa per portare il brasiliano di nuovo al fianco di Ronaldo, è rappresentato dal fatto che che l’Al Nassr potrebbe superare quello che è il suo limite di giocatori stranieri. Per arrivare a Casemiro, dunque, servirebbe prima una cessione di uno dei calciatori che occupano tale lista. Tuttavia, ci sono rumors che circolano ormai da settimane sulla possibilità che la Saudi Pro-League (campionato dell’Arabia Saudita, ndr) aggiusti le sue regole per quant  concerne i giocatori stranieri, il che potrebbe aprire la strada all’arrivo del centrocampista brasiliano.

Impostazioni privacy