Milinkovic bis in Serie A: tutto pronto per l’incredibile ritorno

Ipotesi a sorpresa per l’ex centrocampista della Lazio, ora in Arabia Saudita, Sergej Milinkovic – Savic, ora pronto al ritorno in Serie A.

A volte ritornano: spesso il calciomercato ha regalato dei veri e propri colpi di scena, con oggetto spesso anche dei ritorni completamente a sorpresa. Chissà che questo non possa essere il caso di Sergej Milinkovic – Savic, uno dei calciatori che negli ultimi anni ha dato lustro al calcio italiano, oltre che alla stessa Lazio. La compagine biancoceleste se lo è goduto a lungo, nonostante le numerose offerte arrivate negli anni dalla Serie A ma anche dall’estero. Nulla ha fatto vacillare il presidente Claudio Lotito, che si è speso in prima persona per fare in modo che il sergente restasse il più a lungo possibile con la compagine capitolina, anche se ha dovuto poi alzare bandiera bianca in estate.

Complice anche un rinnovo di contratto che alla fine non si è sbloccato, il calciatore serbo ha deciso di accasarsi nella Saudi Pro League (campionato di calcio dell’Arabia Saudita, ndr), accettando le faraoniche proposte dell’Al Hilal, club che ha fatto follie per assicurarsi il suo cartellino. Ma se il suo futuro dovesse essere di nuovo verso l’Italia, destinazione a Serie A? Le voci sull’affare iniziano a farsi incontrollate, soprattutto in vista della prossima estate.

Milinkovic – Savic alla Juve: la pazza idea di mercato

Uno degli storici obiettivi di mercato della Juventus è sicuramente Sergej Milinkovic – Savic, anche se la Vecchia Signora mai è riuscita a strapparlo alla Lazio, che alla fine lo ha ceduto all’Al Hilal nella scorsa estate. Ma c’è chi crede in un ritorno di fiamma che potrebbe scatenare i vari rumors di mercato.

Milinkovic Savic verso la Serie A?
Milinkovic Savic: suggestione Juve – LaPresse – Rompipallone.it

A fare il punto della situazione è Tuttosport, secondo cui la Juventus culla la suggestione di poter mettere le mani proprio sul campione serbo. In particolare, il quotidiano nei giorni scorsi ha aperto alla possibilità che la Vecchia Signora possa ritornare a corteggiare l’ex numero 21 della Lazio, che in estate sembrava davvero molto vicino alla Juventus.

Da considerare, però, che Cristiano Giuntoli, uomo mercato dei bianconeri, ha anche altri obiettivi nel mirino per il centrocampo, uno su tutti Teun Koopmeiners dell’Atalanta. Calciatore per cui la Juve vorrebbe fare un’offerta non appena si conclude il mercato di riparazione in corso, con la speranza di convincere la società nerazzurra a cedere il calciatore e anticipando, frattanto, la concorrenza che è ben nutrita tra Serie A ed estero.

Impostazioni privacy