%26%238220%3BCampionato+arabo%3F+Tra+i+migliori%21%26%238221%3B%3A+il+bomber+fa+tremare+la+Serie+A
rompipalloneit
/2024/01/25/campionato-arabo-tra-i-migliori-il-bomber-fa-tremare-la-serie-a/amp/
Calcio in Italia e Serie A - Le migliori notizie

“Campionato arabo? Tra i migliori!”: il bomber fa tremare la Serie A

Published by

Un messaggio che sta facendo tremare i tifosi di una big di Serie A. L’attaccante strizza l’occhio ai club della Saudi Pro League. 

Che l’Arabia Saudita stia costruendo una struttura calcistica, in termini di risorse umane, da fare invidia al tutto il mondo, è un qualcosa che non fa più nemmeno notizia. Negli ultimi mesi abbiamo visto tanti giocatori decidere di lasciare il calcio europeo, attirati dai soldi messi sul piatto dagli investitori arabi che hanno trasformato la Saudi Pro League in un campionato altamente competitivo. Almeno sulla carta.

Certo, non tutte le squadre hanno avuto la capacità di portare in casa calciatori di grande livello, ma almeno 4-5 squadre hanno lavorato in maniera importante. Il fenomeno, stando a quanto trapela dall’interno, sembra destinato a proseguire anche nei prossimi anni. C’è volontà, da parte degli arabi, di continuare a lavorare in questo senso, rendendo il massimo campionato sempre più competitivo e costruito con giocatori di altissimo livello.

Non solo i Cristiano Ronaldo, dunque, ma anche calciatori giovani, in grado di garantire la crescita anche nei prossimi anni. Anche dalla Serie A sono andati via diversi giocatori che hanno deciso di sposare la causa araba. Uno dei bomber del campionato italiano, tra l’altro, nelle ultime ore, ha strizzato l’occhio in maniera importante proprio ai club della Saudi Pro League.

“Campionato arabo? Tra i migliori al mondo”: Lukaku fa tremare la Roma

Romelu Lukaku ha decisamente scritto un percorso molto importante in Italia. Prima l’Inter e poi la Roma, il bomber belga è riuscito ad imporsi in Serie A con un rendimento sempre molto importante. Con i nerazzurri è arrivato alla vittoria dello Scudetto, mentre con la squadra capitolina la speranza è quella di poter centrare il piazzamento Champions.

Serie A, l’attaccante strizza l’occhio alla Saudi Pro League: dichiarazioni a sorpresa, tremano i tifosi (LaPresse) Rompipallone.it

In queste ore, però, proprio Lukaku ha lasciato intendere che il suo futuro potrebbe essere diretto proprio verso l’Arabia Saudita. La Roma ha giocato nelle ultime ore un’amichevole contro l’Al Shaabab, e proprio in occasione di questa partita sono arrivate parole molto particolari da parte di Big Rom.

“Nei prossimi due anni vedo la Saudi Pro League diventare una delle migliori al mondo, se non la migliore”, ha detto Lukaku come riportato anche dal portale online de ‘La Gazzetta dello Sport. “I club fanno molti sforzi per portare qui i top player. A breve potrebbe essere la migliore competizione in assoluto”, ha ancora detto il belga. Parole che suonano come un messaggio lanciato dolcemente ai club arabi. I tifosi della Roma tremano: che sia il preludio di un addio di Lukaku?

This post was last modified on 25 Gennaio 2024 12:47

Recent Posts

Milan, il caso Giménez spinge il club sul mercato: nome a sorpresa

Il Milan di Massimiliano Allegri sta sognando in grande, ma mancano ancora i gol. Per…

7 Novembre 2025

“Torna in Italia”, assist di mercato a sorpresa: dal Manchester United alla Serie A

Ruud Gullit, leggenda del calcio olandese che ha vestito tra le altre le maglie di…

6 Novembre 2025

UFFICIALE- L’annuncio scuote la Serie A: c’è il grande ritorno

Il Genoa ha finalmente un nuovo allenatore. Dopo la separazione degli scorsi giorni con Patrick…

6 Novembre 2025

Pafos, il ds Giaretta: “Emozioni irripetibili, vogliamo vincere. David Luiz fondamentale. Vi svelo tre nomi…”

Quella di ieri del Pafos contro il Villarreal in Champions League è stata una vittoria…

6 Novembre 2025

Caos Lookman, non c’è pace: è successo tutto contro il Marsiglia

Ancora nel mirino Ademola Lookman che contro il Marsiglia è stato sostituito da Ivan Juric…

5 Novembre 2025

Ultim’ora Fiorentina: scelto il nuovo allenatore, fissata la data della firma

La Fiorentina, dopo aver esonerato Stefano Pioli, ha deciso a chi affidare la panchina per…

5 Novembre 2025