“Ho scelto il Toronto per il progetto”: Bernardeschi torna subito in Serie A, ecco dove

Federico Bernardeschi vuole porre fine alla sua avventura in MLS con la maglia del Toronto: pronto a tornare in Serie A.

L’attaccante italiano si è trasferito in Canada un anno e mezzo fa, nell’estate del 2022 con grande entusiasmo e voglia di fare bene in America per essere ricordato come uno dei calciatori più talentuosi ad aver calcato i campi di gioco del calcio americano. Ma in pochissimo tempo ha dovuto fare i conti con la realtà, che è estremamente diversa da come poteva immaginarla e da quanto potesse sperare.

Il miglioramento rispetto agli anni vissuti in Serie A è arrivato solo dal punto di vista economico. Con il club canadese non è mai riuscito a raggiungere un attimo di felicità pura, ha vissuto una stagione orrenda dal punto di vista dei risultati e ora vuole tornare in Serie A.

Calciomercato: Bernardeschi torna in Serie A ma non alla Juve

Ho scelto il Toronto per il progetto. Ho fatto questa scelta perchè credo che la MLS sia un campionato molto competitivo con grandi progetti futuri”, aveva annunciato Federico Bernardeschi all’atto del suo passaggio al Toronto nel luglio del 2022. Forse una bugia bianca, per autoconvincersi che dire addio al calcio italiano ed europeo per l’America sarebbe stata la scelta giusta se in poco tempo si fosse sviluppata la passione anche oltreoceano.

Ma lo step in avanti l’America non lo ha mai fatto fino a questo momento e per Bernardeschi – e non solo – la nostalgia di casa ha iniziato a prendere il sopravvento. Nelle scorse settimane ha ricordato e ribadito il suo forte amore per la Juventus, tanto che ci si sarebbe aspettati un ritorno in bianconero. Ma non sarà così e s stanno aprendo altre strade.

Federico Bernardeschi fa ritorno in Serie A
Federico Bernardeschi: pronto il ritorno in Serie A (LaPresse) Rompipallone.it 25012024

Secondo quanto riferisce Sky Sport, la Lazio sta pensando a Federico Bernardeschi. Maurizio Sarri lo conosce bene, lo ha allenato per una stagione ai tempi della Juve e sa che potrebbe fare al caso dei biancocelesti. La squadra capitolina è spesso in emergenza offensiva e aggiungere un calciatore esperto e di qualità potrebbe solo fare bene a un reparto già molto forte.

Bernardeschi ha aperto all’ipotesi Lazio e sarebbe disposto anche a tagliarsi gran parte dello stipendio per firmare con i biancocelesti. Sky sottolinea che la trattativa tra le parti sta andando avanti e si tratterebbe di un contratto di 6 mesi, prima di valutare il futuro.

Il ritorno in Serie A sarebbe fondamentale per il calciatore italiano che vuole giocarsi le sue chance per cercare di convincere Spalletti a portarlo in Germania per l’Europeo.

Impostazioni privacy