Zidane+il+sogno+per+la+panchina%3A+contatti+in+corso
rompipalloneit
/2024/01/27/zidane-il-sogno-per-la-panchina-contatti-in-corso/amp/
News sul Calcio

Zidane il sogno per la panchina: contatti in corso

Published by

Zinedine Zidane può tornare presto in panchina da allenatore dopo l’addio al Real Madrid e l’attesa di trovare una squadra che potesse affidargli un progetto serio.

Il tecnico francese ha scritto intere pagine di storia da quando si è accomodato sulla panchina dei Blancos, vincendo tre Champions League, due campionati spagnoli (2016-2017 e 2019-2020), due Supercoppe UEFA, due Supercoppe di Spagna e due Coppe del mondo per club. Poi ha deciso di abbandonare la panchina dei madrileni per dedicarsi alla famiglia e per aggiornarsi sul mondo del calcio e poi tornare in grande forma per continuare a vincere e a puntare trofei importanti.

Fino a questo momento, però, Zidane non ha ancora trovato l’accordo giusto per firmare un nuovo contratto e avviare un nuovo progetto ed è rimasto fermo in attesa della chiamata giusta.

Zidane torna in panchina? Contatti per fare il ct

Zinedine Zidane è considerato uno degli allenatori più bravi del mondo. Il suo palmarés è eccezionale, visto che in 4 anni da allenatore del Real Madrid (escludendo gli anni nelle giovanili) ha vinto 12 trofei, portando ancora altro lustro a un club storico come i Blancos. Negli ultimi anni si è sentito spesso parlare di Zidane come nuovo allenatore per i top club, è stato accostato a diverse panchine ma nessuna ha realmente catturato la sua attenzione.

Il futuro di Zidane potrebbe essere come commissario tecnico. Spesso si è parlato di un accordo di massima con la Francia o di una stretta di mano con il presidente della Federazione francese ma potrebbe non accadere nel prossimo futuro.

Zidane obiettivo dell’Algeria come ct (ANSA) Rompipallone.it 27012024

Piuttosto una delle nazionali che sta seguendo e corteggiando Zinedine Zidane già da qualche giorno è l’Algeria. Eliminata con grande sorpresa dalla Coppa d’Africa, Le Fennec hanno deciso di cambiare guida tecnica e stanno provando a realizzare il sogno impossibile che porta a ‘Zizou’.

Di genitori provenienti dalla Cabilia, una regione berbera del nord dell’Algeria, Zidane è in parte anche algerino, nonostante sia nato a Marsiglia e sia, dunque, puramente francese di nascita, e potrebbe accettare l’incarico di ct della nazionale africana.

Al momento, però, secondo quanto riferisce France Football, Zidane ha già rifiutato l’offerta perché non intende “scendere” di livello e soprattutto perché vuole tornare ad allenare un club. La sensazione è che Zidane sia pronto per tornare in panchina già a partire dalla prossima stagione e che stia aspettando solo la chiamata giusta per poter accettare un nuovo incarico importante.

This post was last modified on 26 Gennaio 2024 20:13

Recent Posts

Supercoppa Italiana, arriva il cambiamento tanto atteso: accadrà dal 2026

La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…

22 Dicembre 2025

La Supercoppa vale oro, incasso super per chi vincerà in Arabia: tutte le cifre

Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…

16 Dicembre 2025

Potrebbe non giocare: tegola a pochi giorni dalla Supercoppa, l’infortunio

Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…

16 Dicembre 2025

Mercato Milan, scelta fatta: il nuovo bomber arriva dalla Premier

Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…

15 Dicembre 2025

Mercato Milan, Tare pronto allo scambio con il Napoli: il ds rossonero vuole Lucca

Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…

14 Dicembre 2025

Nasce Rompipallone Labs: smetti di guardare la partita, inizia a raccontarla

Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…

13 Dicembre 2025