“Osimhen alla Juventus”: idea folle di mercato, l’annuncio spiazza i tifosi

Il futuro di Victor Osimhen sarà lontano da Napoli, come annunciato da De Laurentiis: l’ex Juve lancia un’ipotesi che avrebbe del clamoroso.

In attesa dell’ultimo match di giornata tra Salernitana e Roma che andrà in scena questa sera, il weekend di Serie A ha visto un cambio in testa alla classifica: la vittoria dell’Inter per 1-0 sulla Fiorentina – grazie al solito Lautaro Martinez – ha permesso ai nerazzurri di scavalcare subito la Juventus, nonostante la partita ancora da recuperare. I bianconeri, infatti, sabato pomeriggio non sono andati oltre il pareggio in casa contro l’Empoli e ora si trovano di nuovo a inseguire.

Nella giornata di ieri, però, si è giocata anche Lazio-Napoli, sfida tra prima e seconda della classe dello scorso campionato. Il match dell’Olimpico ha però regalato uno spettacolo indecoroso: pareggio a reti bianche con i partenopei che hanno chiuso la partita con zero tiri in porta. Una statistica dovuta anche alle tante assenze in attacco: Mazzarri ha dovuto fare a meno degli squalificati Kvaratskhelia e Simeone oltre a Victor Osimhen, impegnato ancora in Coppa d’Africa con la sua Nigeria. E a proposito di Osimhen, continuano a susseguirsi le voci di mercato dopo l’annuncio in settimana del presidente Aurelio De Laurentiis.

Futuro Osimhen, annuncio bomba a DAZN

Il futuro di Osimhen è ormai definito: come annunciato da De Laurentiis, il bomber nigeriano lascerà Napoli al termine di questa stagione. Il rinnovo fino al 2028 con inserimento della clausola rescissoria è servito solo per non svenderlo in estate, ma non ci sono speranze di una sua permanenza in azzurro. Intanto, negli studi di DAZN è stata lanciata un’ipotesi bomba: Osimhen alla Juventus la prossima stagione.

Osimhen alla Juve, Matri non ha dubbi
Osimhen – Juventus, idea folle di Matri (LaPresse) – spazionapoli.it

A lanciare questa “provocazione” è stato proprio l’ex bianconero Alessandro Matri, nel corso di “Tutti bravi dal divano”. Secondo l’ex attaccante di Juve, Cagliari e Brescia tra le altre, Osimhen potrebbe finire a Torino in caso di cessione di Dusan Vlahovic e Matias Soulé.

Non escludo che Osimhen possa andare alla Juventus. Se Vlahovic dovesse chiudere bene questa stagione, potrebbe essere venduto a 70 milioni, e anche Soulé potrebbe essere messo in vendita. La spesa non sarebbe insostenibile e ricordiamo che la Juve ci ha già abituato a colpi così: basti pensare a Higuain. Quest’hanno non ha speso, dovesse centrare la qualificazione in Champions avrebbe un jolly da spendere.

Un’ipotesi però alquanto fantasiosa: il futuro di Osimhen, come detto proprio da De Laurentiis, sarà all’estero in un top club come Real Madrid, Paris Saint-Germain o qualche big di Premier League.

Impostazioni privacy