Inter-Juve, scatta allarme: che cosa sta succedendo a Milano

Allarme a Milano in vista del Derby d’Italia Inter-Juventus, in programma domenica sera a San Siro. Che cosa sta succedendo

Cresce l’attesa per la partita della stagione in Serie A. Domenica sera, a San Siro, saranno di fronte Inter e Juventus per un Derby d’Italia che torna a valere lo Scudetto. La squadra di Inzaghi, già campione d’inverno, arriva allo scontro diretto da capolista e con una partita da recuperare, i bianconeri a -1 dai rivali ma con la possibilità di tornare in vetta in attesa di Inter-Atalanta. Al netto delle dichiarazioni pubbliche, Massimiliano Allegri e la sua squadra non vogliono abbandonare la corsa al titolo. Il primo obiettivo, dichiarato da inizio stagione, è il ritorno in Champions League, ma dalle parti della Continassa la parole Scudetto non è più un tabù.

Lautaro e compagni hanno finora raccolto 54 punti in 21 giornate, frutto di 17 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta. Sono invece 53 i punti della Juventus, con 16 vittorie, 5 pareggi ed una sconfitta. Le due grandi rivali comandano anche la classifica marcatori con Lautaro Martinez (19 gol) e Vlahovic (12). Dati alla mano, dunque, il Derby d’Italia di domenica sera dirà molto sulla lotta Scudetto e sul prosieguo di stagione. San Siro sarà ovviamente sold out per la partitissima, con oltre 80mila spettatori attesi. A Milano è così scattato l’allarme traffico.

Inter-Juventus, allarme traffico a Milano: cosa succede

Il Meazza sarà tutto esaurito e la super sfida di domenica, con fischio d’inizio alle ore 20.45, porterà a spostamenti di tifosi sia verso San Siro che verso abitazioni di amici e familiari. La questione traffico preoccupa le autorità perché coincide con l’assemblea indetta dai vigili urbani di Milano. È infatti confermata l’assemblea della polizia municipale dalle ore 16 alle ore 24 di domenica, in concomitanza con il Derby d’Italia.

Inter-Juventus, allarme traffico a Milano per il Derby d'Italia
Allarme traffico a Milano per Inter-Juventus: cosa succede per il Derby d’Italia di domenica (Foto LaPresse) – Rompipallone.it

Si potrebbe così riproporre la situazione già vista lo scorso 14 gennaio, prima di Milan-Roma, quando la polizia fu schierata con turni extra per sopperire all’assenza dei vigili. Questa volta, però, non sarà possibile tamponare con gli agenti. Si tratta di uno sciopero che rischia di causare gravi disagi in città, nei pressi dello stadio San Siro e non solo.

Nel frattempo è ripartito il dialogo tra il Sindaco Sala e i sindacati dei ghisa. Altri disagi a febbraio sembrano scongiurati, per Inter-Atletico Madrid e altri big match in programma, ma l’assemblea rimane per Inter-Juventus ed a meno di eventuali accordi dell’ultim’ora l’allarme è già scattato.

Impostazioni privacy