Josè Moiurinho, l'addio al calcio ed un messaggio che mette i brividi: le parole dell'allenatore (LaPresse) Rompipallone.it
L’annuncio dell’addio ed un messaggio toccante: le parole di Josè Mourinho hanno lasciato tutti senza parole.
Jose Mourinho ed il messaggio che ha mandato tutti i suoi fan in tilt. Dopo l’addio alla Roma, per l’allenatore portoghese si è aperto un periodo di apparente riposo, lontano dalla critiche e le polemiche che hanno contraddistinto l’avventura del tecnico sulla panchina giallorossa. In molti ancora rimpiangono quanto fatto da Mourinho nella capitale italiane, portando costantemente alla memoria i risultati positivi come la vittoria della Conference League a Tirana.
C’è stato tanto lavoro, ma i risultati alla lunga non hanno soddisfatto la dirigenza: questi i motivi che hanno portato all’esonero dell’allenatore di Setùbal, dopo anni di sacrifici e tanto amore. Si, perché una larga parte della piazza romanista ha salutato con le lacrime agli occhi la separazione da quell’allenatore dal blasone straordinario. Eppure, anche nei più innamorati si era creata una consapevolezza: in questo modo non si poteva andare avanti.
Per Mourinho, ora, si apriranno altre strade? Chi può dirlo. Nelle scorse settimane c’è stato un forte accostamento al Napoli, con col presidente Aurelio De Laurentiis che ha dovuto smentire in prima persona il possibile approdo del tecnico portoghese sulla panchina azzurra. Dove andrà Mourinho, al momento, resta un mistero. In queste ore, però, Josè ha postato un messaggio molto particolare.
Marouane Fellaini lascia il calcio. All’età di 36 anni, e dopo l’ultime esperienza in Cina, per il centrocampista belga è arrivato il momento di appendere le scarpe al chiodo. Giocatore che ha sfiorato anche la Serie A (proprio il Napoli lo aveva cercato ai tempi di Benitez), Fellaini ha collezionato soltanto quattro squadre in carriera: Standard Liegi, Everton, Manchester United e i cinesi dello Shandong Taishan.
Si, ma cosa c’entra Mourinho? L’allenatore portoghese ha allenato Fellaini ai tempi del Manchester United. Tra i due c’è stata grande alchimia durante l’avventura con i red devils, ed è per questo motivo che Josè ha deciso di salutare Marouane con un messaggio pubblico e toccante.
“Non dimentico chi mi ha dato tutto quello che poteva dare. Eri e sarai sempre uno dei miei”, le parole di Mourinho sui social. “Complimenti per la tua carriera e riposa quelle caviglie che hanno sofferto tanto”, la chiosa dell’allenatore portoghese che ha cosi composto un saluto molto emozionante.
This post was last modified on 4 Febbraio 2024 21:57
Milan-Fiorentina è stata una gara che ha regalato un flusso enorme di polemiche. Il rigore…
La situazione della Sampdoria si complica anche fuori dal campo. Dopo l’esonero di Massimo Donati dalla…
Alla vigilia di Como-Juventus, Igor Tudor ha mostrato il suo lato più umano e diretto.…
Le parole di Hernanes, ex calciatore di Inter e Lazio, durante la diretta di "Vamos"…
Ancora infortuni in casa Napoli a pochi minuti dall'inizio della sfida contro i granata. Antonio…
Domani gli uomini di Igor Tudor faranno visita al Como in un match tutt'altro che…