Schumacher%2C+finalmente+%C3%A8+fatta%3A+lo+rivedremo+prestissimo
rompipalloneit
/2024/02/09/schumacher-finalmente-e-fatta-lo-rivedremo-prestissimo/amp/
Motori

Schumacher, finalmente è fatta: lo rivedremo prestissimo

Mick Schumacher, figlio di Michael pilota leggenda della Ferrari, sarà impegnato con l’Alpine in un campionato molto atteso.

Dopo aver corso per due edizioni della Formula 1 nel 2021 e nel 2022 con la Haas, adesso per Mick Schumacher si aprono le porte di una nuova esperienza professionale sempre al volante. La carriera del giovane pilota tedesco, figlio di Michael ovvero l’indimenticabile leggenda della Ferrari, vedrà infatti l’inizio di un nuovo capitolo non più in F1 ma nel campionato WEC.

Il pilota tedesco, figlio dell’indimenticabile leggenda della Ferrari, torna al volante con l’Alpine (ANSA – Rompipallone)

Ad accogliere e a godere delle prestazioni dell’atleta classe 1999 sarà l’Alpine Elf Team, scuderia francese che si occupa di questo campionato mondiale endurance che prenderà il via il prossimo 2 marzo. Fino ad ora era comunque rimasto nel giro della Formula 1 essendo il terzo pilota ufficiale di una delle scuderie più prestigiose come la Mercedes.

Mick Schumacher pronto a tornare alla guida: per lui appuntamento con il WEC

Schumacher potrà quindi misurarsi nel World Endurance Championship 2024, competizione molto spettacolare che vanta sempre di un elevato numero di tifosi appassionati di questo genere di corse endurance. In questa stagione sono in programma al momento ben otto tappe: Qatar, Italia (in data 21 aprile presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari ad Imola), Belgio, Francia, Brasile, Stati Uniti d’America e Bahrain.

Grande gioia per il figlio di Schumi al momento della firma con la scuderia francese: “La mia decisione di passare dalla Formula 1 all’Alpine è stata piuttosto chiara era la più vicina a quella della F1, ma mi ha entusiasmato molto anche per il progetto e l’ambizione che hanno acceso in me la fiamma di correre”, ha commentato ai microfoni dei media ufficiali Alpine.

Il pilota tedesco, figlio dell’indimenticabile leggenda della Ferrari, torna al volante con l’Alpine (ANSA – Rompipallone)

Sarà un tipo di competizione differente per il giovane pilota tedesco rispetto alle corse veloci della F1: in questo caso sarà necessario sfruttare al meglio la propria resistenza per queste gare di tipo endurance in tutte e otto le tappe che nei prossimi mesi faranno il giro del globo. La data finale dell’ultima corsa è fissata per il 2 novembre. Con lui al volante dell’Alpine ci saranno altri piloti pronti a completare il team, Matthieu Vaxivierre e Nicolas Lapierre, entrambi di nazionalità francese.

In merito a ciò Schumacher ha dichiarato: “Sono molto felice di essere qui e credo che il sentimento sia reciproco; le differenze con la F1 sono grandi, su tutte quella di tagliare il traguardo 24 ore dopo. Inoltre, sono molto felice di poter condividere l’auto con due piloti esperti”.

This post was last modified on 8 Febbraio 2024

Federico De Milano

Published by
Federico De Milano

Recent Posts

Conte, arriva l’incredibile rivelazione: il vice svela la futura squadra

Gli occhi sono tutti puntati sul futuro di Antonio Conte, di seguito sono riportate le…

13 Maggio 2024

Vardy firma in Serie A? L’annuncio ufficiale chiarisce tutto

Negli scorsi giorni sono circolate con insistenza le voci sul possibile approdo in Serie A…

13 Maggio 2024

Futuro Conte, ribaltone per la panchina: il contatto

Il futuro di Antonio Conte potrebbe cambiare rapidamente. Contatto con un club di Serie A…

13 Maggio 2024

Ultim’ora Thiago Motta, non andrà alla Juve? C’è l’annuncio sul futuro

Il futuro di Thiago Motta è uno dei punti più importanti per il Bologna. L'ad…

13 Maggio 2024

Atalanta Juventus, può saltare la finale di Coppa Italia: le condizioni preoccupano

Allenatore preoccupato in vista della finale di Coppa Italia di mercoledì: il calciatore è in…

13 Maggio 2024

“Uno degli errori più gravi del campionato”, l’ex arbitro non ha dubbi: è successo in Juve-Salernitana

Affermazioni pesanti da parte dell'ex arbitro per un grave errore nel pareggio dell'Allianz Stadium tra…

13 Maggio 2024